Realizzare laboratori di ricerca in oncoematologia pediatrica per allineare l’Aorn Santobono Pausilipon agli standard richiesti per il riconoscimento Irccs (Istituto di ricerca a carattere scientifico).
Un riconoscimento importantissimo, che permetterebbe al Santobono, già oggi ospedale pediatrico di eccellenza, di diventare un riferimento nazionale e internazionale all’avanguardia per tutte le aree cliniche della pediatria.
Questo l’obiettivo da raggiungere con i fondi raccolti in occasione del Labelon Gran Galà di Natale. Nella sede istituzionale della fondazione Santobono Pausilipon Onlus è avvenuta la consegna di un assegno di 50mila euro, cifra raccolta grazie alla donazione delle aziende del territorio, invitate a partecipare al progetto da Luigi Barone e Tommaso Ambrosio, ceo e founder del Labelon.
“Siamo soddisfatti per la cifra raggiunta. Prima come uomini e poi come imprenditori – spiega Ambrosio – siamo sempre pronti per iniziative benefiche, soprattutto quando si tratta di donare per i bambini”. “Immaginiamo – aggiunge Barone – che questa sia la prima di una lunga serie di iniziative con la fondazione Santobono Pausilipon. Speriamo che chi ci è stato vicino oggi possa confermare il proprio impegno anche per il futuro”.
Presenti alla consegna dell’assegno anche Gigi D’Alessio, guest in concerto al Galà e artista vicino alla fondazione, insieme a Raffaele Veneruso.
“Donare e dare – spiega D’Alessio – è il mood della vita. Una persona sta bene quando dona, non quando riceve, soprattutto quando si tratta di bambini. E i napoletani sono sempre i primi a rispondere agli appelli alla solidarietà”.
“Intendiamo usare questo contributo non tanto per strutture e attrezzature, per cui già disponibili altre fonti di finanziamento, ma per dare la possibilità a tanti giovani ricercatori napoletani di lavorare con noi e far crescere la ricerca a Napoli”, dice Rodolfo Conenna, direttore generale dell’Aorn Santobono -Pausilipon, presente all’iniziativa insieme a Flavia Matrisciano, direttore generale fondazione Santobono Pausilipon Onlus, e a Anna Maria Ziccardi, presidente fondazione Santobono Pausilipon Onlus.
Nel corso del Gran Galà di Natale, si è tenuta anche un’asta di beneficenza con una maglia autografata donata da Fabian Ruiz, che ha inviato anche una lettera di solidarietà e figurine limited edition, il quadro Maradona 90, realizzato e donato dall’artista Raffaele Zenga, e il vinile “Noi due” autografato di Gigi D’Alessio. La cifra di 50mila euro è stata raggiunta anche grazie alla donazione della maglia autografata del capitano Lorenzo Insigne, acquistata da Luigi Barone e Tommaso Ambrosio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 28 Dicembre 2021 - 07:45 / di Cronache della Campania