Foto repertorio
Il Teatro San Carlo dedica il concerto diretto da Juraj Valčuha, che si terrà domenica 12 dicembre alle ore 18, all’ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, il più grande ospedale pediatrico del Sud Italia, destinando il 50% dell’intero ricavato della serata a un progetto speciale: un ecografo portatile per il Run, un gruppo multidisciplinare che coinvolge i reparti di Radiologia, Urologia e Nefrologia, impegnato nella diagnosi e la cura di piccoli pazienti affetti da malformazioni all’apparato urinario.
Oltre all’iniziativa del concerto di domenica 12 dicembre, che vedrà Valčuha dirigere l’Orchestra del Massimo napoletano e il soprano Lise Davidsen in “Piccola musica notturna” di Luigi Dallapiccola, “Vier letzte Lieder, Op. 150” e “Tod und Verklärung, Op. 24” di Richard Strauss, il Teatro di San Carlo quest’anno ha donato all’Associazione Sos Sostenitori Ospedale Santobono Onlus la possibilità di riservare a 300 donatori la partecipazione sia al concerto sia all’evento benefico che si terrà nel subito dopo nel Salone degli Specchi.
La rassegna teatrale “Fo Teatro” conclude la sua seconda edizione presso il Teatro Delle Arti… Leggi tutto
Gli incontri mensili della "Scuola di cultura solidale" continuano a Scampia, con l'obiettivo di sensibilizzare… Leggi tutto
Sparanise – Un grave episodio di violenza ha sconvolto la tranquilla cittadina del casertano questa… Leggi tutto
Arpaia – Luigi Floriano, 39 anni, noto alle forze dell’ordine e conosciuto nell’ambiente con il… Leggi tutto
Durante gli scavi archeologici condotti nell'ambito del progetto "Investigating the Archaeology of Death in Pompeii",… Leggi tutto
Il Teatro Cimarosa di Aversa si prepara ad ospitare un evento speciale il 2 aprile… Leggi tutto