Napoli. I Carabinieri setacciano le strade dei quartieri Spagnoli e di Montecalvario. Sequestrata un’arma pronta all’uso
Controlli notturni per i Carabinieri della Compagnia Napoli Centro. Setacciate le strade dei quartieri Spagnoli e Montecalvario zona dove nelle ultime settimane è in atto uno scontro tra le varie famiglie criminali per il controllo delle attività illecite.
I militari stanno intensificando i controlli effettuando diverse perquisizioni domiciliari ed ispezioni a largo raggio all’interno delle zone condominiali dove spesso vengono stipate armi, droga o materiale esplosivo.
I carabinieri hanno effettuato i controlli nelle strade dove di notte si stanno registrando dei veri e propri raid a volte con conseguenti stese (ovvero spari in aria) e a volte solo scorribande in sella a scooter.
Durante le operazioni i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato una pistola Beretta calibro 9×21, un caricatore e 14 proiettili calibro 9. L’arma ed il relativo munizionamento erano all’interno di una custodia in plastica. I Carabinieri l’hanno rinvenuta nel quartiere Montecalvario – vicino a un’auto in sosta – a vico Lungo Teatro Nuovo.
Non è escluso che il “rumore” delle pattuglie in zona abbia messo in agitazione qualche malintenzionato. La pistola – risultata rubata nel 2014 – era perfettamente funzionante e sarà sottoposta ad accertamenti balistici.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto
Benevento. Il 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, il Liceo Statale G.… Leggi tutto