Penisola Sorrentina

Punta Campanella, il CDA ha scelto il nuovo direttore

Condivid

Punta Campanella, il CDA ha scelto il nuovo direttore: Alberico Simioli, già direttore dell’Area Marina Protetta nei primi anni del 2000.

Con un’ampia maggioranza il Consiglio d’Amministrazione dell’Area Marina Protetta Punta Campanella ha scelto il nuovo Direttore del Parco. Si tratta di Alberico Simioli, dottore in Scienze Nautiche, specializzato in Oceanografia, con numerose esperienze nel settore e in passato primo Direttore dell’AMP, dal 1999 al 2002.

Il CDA del Parco, composto dai rappresentanti dei 6 comuni del Consorzio di Gestione (Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Positano, Sant’Agnello, Sorrento e Vico Equense) ha individuato la nuova figura dirigenziale all’interno di una terna di nomi che era già stata vagliata e considerata idonea da un’apposita Commissione esaminatrice. Simioli è stato scelto con una larga maggioranza. Presenti 5 comuni su 6.

Sono molto soddisfatto, anche per l’ampia partecipazione a questo Consiglio di Amministrazione – il primo commento del Presidente dell’Amp Punta Campanella, Lucio Cacace – Con questa nomina, che ha ottenuto una maggioranza netta, si conclude un lungo iter burocratico che ha visto anche qualche polemica di troppo. C’è stata una chiara e inequivocabile convergenza sul nome di Simioli.

Il Direttore è stato scelto in maniera trasparente a seguito di una valutazione di idoneità di un’apposita commissione di tecnici e ora dal Consiglio di Ammnistrazione che rappresenta tutti i comuni del Consorzio.

Ringrazio anche tutti gli altri, validissimi, partecipanti alla selezione per il ruolo di Direttore. Auguro fin d’ora ad Alberico Simioli il meglio per il futuro della nostra Area Marina Protetta”.

Ora, per concludere definitivamente l’iter, il Parco invierà il contratto del nuovo Direttore al Ministero della Transizione Ecologica.


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2021 - 09:24

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Figlio del senatore Occhiuto precipita da una finestra: è grave

Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 22:53

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57