Cultura

Nasce il ‘Progetto Talenti: un’opportunità per tutti’

Condivid

Perché un bambino deve avere più opportunità di un altro? Forse perché è nato nella città ‘giusta’, nel quartiere ‘giusto’, nella famiglia ‘giusta’, nell’ambiente ‘giusto’?

E tutti i talenti invisibili che potrebbero divenire campioni, maestri o fare semplicemente del loro talento il proprio lavoro?

Nasce il Progetto Talenti: un’opportunità per tutti, la nuova iniziativa dell’Associazione Made in Earth Onlus-Un Sorriso per Tutti che intende proprio lavorare sull’emersione dei talenti invisibili, supportando dei giovani napoletani che per difficoltà economiche non possono accedere ad attività sportive o artistico-culturali, dandogli la migliore formazione possibile.

Il progetto assegnerà 10 borse di studio a 10 ragazzi/e residenti a Napoli che i vari illustri maestri coinvolti considereranno dei giovani talenti (di attività olimpiche, paraolimpiche e artistiche) su cui investire attraverso il nostro sostegno, necessario per la copertura delle spese di formazione, come l’iscrizione, la retta mensile, l’acquisto dell’attrezzatura necessaria, la partecipazione a competizioni, concerti e altro.

La borsa di studio Progetto Talenti verrà data per un anno all’associazione / società partner che si occuperà della scelta e della conseguente formazione sportiva o artistica del ragazzo/a e che si assumerà la responsabilità di portare avanti il ragazzo/a al meglio possibile, nel rispetto della piena catena di fiducia tipica del lavoro di ‘Un sorriso per tutti’.

La prima bancarella solidale per la raccolta fondi dedicata al Progetto Talenti sarà ospitata Sabato 4 dicembre dalle ore 11 alle ore 16 al Bar La Nova Central a Piazza Santa Maria la Nova a Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 2 Dicembre 2021 - 19:08

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49