Malore in chiesa a Pompei, salvata da parroco e farmacista ma l’ambulanza non arriva

Condivid

Salvata da parroco e farmacista che si trovava in chiesa. E’ accaduto stamane nella Chiesa Santa Maria in Cielo a Pompei nella zona di Parrelle. La vicenda ha scatenato polemiche per il mancato arriva dell’ambulanza del 118 sollecitata per i soccorsi.

E’ accaduto stamane durante la messa delle 8, don Giovanni Russo aveva già iniziato la funzione religiosa quando improvvisamente una donna ha avvertito un malore. E’ diventata cianotica, stava soffocando. Don Giovanni si è precipitato dall’altare e insieme con una farmacista che stava seguendo la messa hanno salvato la donna riuscendole a tirare fuori la lingua.

Nel frattempo è stato allertato il 118 ma l’operatore, dopo aver chiesto cosa fosse accaduto, ha spiegato che non aveva ambulanze disponibili. La cosa ha indispettito non poco chi aveva chiesto i soccorsi visto che la donna era ancora in stato di incoscienza.

A quel punto è stata allertata un’ambulanza privata e quando gli operatori sono arrivati nella chiesa alla periferia di Pompei la donna aveva ripreso conoscenza e l’hanno accompagnata in ospedale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Articolo pubblicato il giorno 19 Dicembre 2021 - 10:09

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Ragazzo rapito a San Giorgio: ore contate per i complici del rapitore

Ore contate per i complici del rapitore del 15enne di San Giorgio a Cremano fermato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:27

Truffe agli anziani in tutta Italia: 77 misure cautelari

Genova – È in corso dalle prime ore di oggi una vasta operazione della Polizia… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 07:13

Arrestati a Enna due specialisti delle truffe agli anziani

Enna– Ancora una truffa ai danni di un’anziana, ma stavolta il colpo non va a… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:36

Oroscopo del 9 aprile 2025: previsioni segno per segno

Ecco cosa riservano le stelle oggi per te in amore, lavoro, salute e finanze, con… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 06:22

Superenalotto, estrazione dell’8 aprile 2025: nessun “6”, jackpot vola a 17,4 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:43

illycaffè Rivoluziona l’Esperienza del Caffè con X-Caps alla Milano Design Week

Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 22:40