A Piazzolla di Nola i carabinieri sequestrano 200 chili di botti illegali stipati in un ditta tessile: denunciata una 40enne.
I Carabinieri stanno fornendo il massimo sforzo in tutta Napoli e Provincia per contrastare il mercato illegale dei fuochi d’artificio. Fenomeno illecito e quanto mai pericoloso.
E’ di poche ore fa l’ultima operazione dei Carabinieri della Compagnia di Nola. Nella frazione di Piazzolla, i militari della locale stazione hanno rinvenuto e sequestrato 200 chili di materiale pirotecnico illegale.
Gli ordigni artigianali – 54 batterie da 100 colpi l’una – sono stati trovati presso l’area esterna di un’azienda tessile.
Fortunatamente i Carabinieri hanno sequestrato il materiale esplodente che potenzialmente avrebbe potuto causare danni enormi visto il luogo in cui era stato stipato.
La titolare dell’azienda, una 40enne incensurata del posto, è stata denunciata a piede libero e dovrà rispondere all’autorità giudiziaria del reato di fabbricazione o commercio abusivi di materiale esplodente.
Questa mattina, intorno alle 4, un uomo di 42 anni ha perso la vita in… Leggi tutto
Un uomo di 44 anni è stato ferito da colpi di arma da fuoco durante… Leggi tutto
A Napoli, il clima di Halloween si è prolungato fino alla notte di Ognissanti. Molti,… Leggi tutto
Si chiamava Santo Romano, era era originario di Volla anche se nato ad Acerra, il… Leggi tutto
Si inaugura lunedì 4 novembre l’anno accademico 2024-2025 della Digita e della Core Academy, i… Leggi tutto
L'omicidio di Maurizio Cerrato è il caso al centro della nuova puntata di Un giorno… Leggi tutto