Cronaca Avellino

Parroco irpino no vax positivo rivendica “la libertà di scelta”

Condivid

Il parroco irpino no vax positivo è don Antonio Romano di Chiusano San Domenico ha avvertito i fedeli attraverso i social. E’ in isolamento a casa.

“Sono positivo al Covid, spero che passi presto e di ritornare piu’ forte di prima”. Così don Antonio Romano, parroco di Chiusano San Domenico, in provincia di Avellino, ha comunicato sui social media ai fedeli di aver contratto il virus. Il sacerdote, rivendicando “libertà di scelta”, aveva deciso di non vaccinarsi.

Don Antonio, 58 anni, originario di Mercato San Severino, da 18 anni a Chiusano San Domenico, è stato spesso ospite e protagonista nei talk show nazionali per rivendicare la sua scelta e per contrastare l’obbligo vaccinale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Gigi D’Alessio positivo salta il Capodanno su Rai 1

Al momento, dopo la positività riscontrata con un tampone, si trova in quarantena nell’abitazione che condivide con la sorella.

“Non credo -ha scritto su – di aver contagiato qualcuno durante le messe di Natale in quanto ero negativo al tampone”. Don Antonio si è anche adoperato per trovare, al momento senza esito, “un confratello che mi sostituisca per il periodo necessario”. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 30 Dicembre 2021 - 19:32

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Bologna, multe ai venditori abusivi napoletani fuori dallo stadio

Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:01

Il Prefetto visita il Parco Nazionale del Vesuvio e l’Osservatorio Vesuviano

Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:54

La Consulta decide sul terzo mandato di De Luca

Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:47

San Cipriano D’Aversa, messa in suffragio dei carabinieri caduti in Campania

Questa mattina, a San Cipriano d'Aversa, presso la sede della Polisportiva Capasso, di via Acquaro,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:40

Napoli saluta Roberto De Simone: aperta la camera ardente al San Carlo, domani i funerali nel Duomo

Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:33

Salerno: la Cassazione annulla le accuse contro consigliere regionale Cascone

Salerno - La Corte di Cassazione ha annullato il decreto emesso dalla Corte d'Appello di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:26