Musica

‘Occhi di gatto’ di Cristina D’Avena, disco d’oro

Condivid

A distanza di 36 anni dalla sua prima pubblicazione in vinile, la sigla “Occhi di gatto” di Cristina D’Avena viene certificata disco d’oro dalla FIMI nella sezione singoli online per lo streaming e il download digitale nella settimana n. 52 del 2021.

Un meritato traguardo per un brano ancora amatissimo da milioni di follower, conosciuto e tramandato da intere generazioni di bambini e non.

La canzone è scritta da Alessandra Valeri Manera e composta da Ninni Carucci su etichetta RTI S.p.A.

L’artista bolognese ha commentato in questo modo attraverso i propri social il suo entusiasmo per il riconoscimento ricevuto:

Ragazziiii! Mi hanno appena comunicato che il brano “Occhi di gatto” è stato certificato oro! Sono contentissima che questa sigla sia nel cuore di milioni di italiani! Grazie mille a tutti voi, al maestro Ninni Carucci e alla grande Alessandra Valeri Manera… Vi amoooo!”


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2021 - 15:34

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Salutemed.it: la nuova piattaforma per una salute consapevole e alla portata di tutti

È online salutemed.it, il nuovo portale dedicato al benessere, alla prevenzione e all’informazione medico-scientifica di… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:42

Napoli, tensione in piazza: manifestanti respinti verso l’area del summit Med5

Napoli – Tensione oggi a Piazza Trieste e Trento, nel cuore di Napoli, dove un… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:34

Maurizio Casagrande lancia un appello: “Salviamo il Teatro Minerva di Boscoreale”

Napoli – «A Boscoreale c’è un teatro che si chiama Minerva. Un posto magico, dove… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:27

Capri, riapre via Krupp: la storica strada panoramica torna accessibile da sabato 12 aprile

Capri– Riaprirà al pubblico domani, sabato 12 aprile alle ore 12, la suggestiva via Krupp,… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:20

Pomigliano , aggredisce madre e fratello e minaccia l’ex compagna: 46enne arrestato

Un’escalation di violenza ha sconvolto ieri pomeriggio Pomigliano d’Arco, dove un venditore ambulante di 46… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:13

Amalfi si prepara a celebrare la Pasqua con un programma ricco di eventi

Amalfi - La città di Amalfi si prepara a celebrare la Santa Pasqua con un… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 13:06