Il tecnico del Napoli analizza la sconfitta con lo Spezia
Luciano Spalletti mastica amaro dopo il terzo ko interno consecutivo contro lo Spezia. Il tecnico degli azzurri è intervenuto nella conferenza stampa post-partita dal Maradona, nella quale ha analizzato brevemente la sconfitta.
“Difficile accettare una sconfitta simile, è un momento nel quale le cose per un dettaglio o un episodio non vanno a buon fine – ha detto l’allenatore -. E’ un momento particolare, ci mancano dei giocatori fisici e stiamo facendo un gioco diverso, solo palla a terra. Siamo scesi bene in campo, ci è mancata la scelta finale e con il passare dei minuti ci siamo innervositi. Abbiamo fatto degli errori che non vanno commessi”.
Spalletti ha anche parlato della sostituzione di Mertens, rimpiazzato all’intervallo da Petagna: “E’ stata una scelta mia. La squadra era in equilibrio e avevo pensato servisse un po’ di fisicità in area di rigore. Per questo ho fatto questa sostituzione”. Sul momento difficile: “Per me la differenza non la fanno vittorie o sconfitte, ma l’atteggiamento della squadra. Nelle ultime gare ci è mancata prestanza fisica e forza di chiudere la palla giocata per terra”.
Il tecnico ha infine commentato anche il gesto a fine partita del presidente De Laurentiis, che è andato negli spogliatoi ad incoraggiare la squadra: “I calciatori erano tutti con la testa giù, è una cosa che è stata accolta bene. Sentire parole del genere ti trasmettono quell’inizio di reazione che bisogna trasmettere sul campo”.
Vincenzo Scarpa
Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto
La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto
Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto