Napoli. Erano pronte per essere caricate su di una bisarca e, se non fosse intervenuta la Polizia di Stato a quest’ora due autovetture Toyota C-HR, prive di targhe, avrebbero oltrepassato i confini italiani perché destinate al mercato francese.
Gli agenti della sezione “Antiriciclaggio” della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento della Polizia Stradale “Campania-Basilicata” grazie ad un minuzioso lavoro di intelligence, avvalorato da capillari indagini volte a contrastare il mercato della nazionalizzazione dei veicoli rubati, sono riusciti ad intercettare i due veicoli presso una ditta di autotrasporti a Portici.
Entrambi i veicoli erano muniti di carte di circolazione rubate in bianco nel 2014 alla Motorizzazione di Enna.
Grazie agli accertamenti tecnici eseguiti nell’immediatezza su entrambi i veicoli, è stato accertato che i numeri di telaio erano stati contraffatti; quelli riprodotti, infatti, erano abbinati a targhe appartenenti ad altro tipo di autovetture e di tutt’altra casa automobilistica.
Nel corso delle indagini è emerso che il conducente della bisarca, durante il viaggio, avrebbe dovuto far tappa in provincia di Milano ove avrebbe caricato altre due autovetture Toyota, modello Rav-4, anche queste destinate al mercato francese e sequestrate anch’esse dalla Polizia di Stato di quel capoluogo.
I poliziotti hanno monitorato per oltre 48h il sito ove le due autovetture erano state condotte e, dopo pochi giorni, sul posto si sono presentati 3 cittadini ucraini intenzionati a riprendersi le due autovetture.
Alla vista dei poliziotti i tre hanno tentato un’inutile fuga ma sono stati prontamente bloccati e sottoposti a fermo di P.G. per resistenza a pubblico ufficiale ex articolo 337 c.p., riciclaggio di autovetture ex art. 648/bis c.p conclusasi con l’arresto. Indosso ad uno di loro gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 4 targhe risultate rubate a Roma nello scorso mese di settembre ad altre due Toyota C-HR .
I Carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti nel pronto soccorso dell’Ospedale del Mare… Leggi tutto
Un grave incidente è avvenuto a Barcellona, dove due bus si sono scontrati, causando il… Leggi tutto
La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un provvedimento di confisca emesso dal Tribunale di Napoli… Leggi tutto
Giugliano – Il traffico illecito di carburante alimentato da carte prepagate falsificate continua a rappresentare… Leggi tutto
Aveva riaperto a dicembre dopo oltre 30 anni di abbandono, ma oggi l’ex ospedale militare… Leggi tutto
Ricostruita la dinamica dell'agguato che all'alba di domenica ha determinato la morte del ras di… Leggi tutto