Le auto parcheggiate in via Medina a Napoli
Napoli. Si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo che a due passi dalla questura gli distrugge l’auto.
“Abbiamo ricevuto l’ennesimo video di un cittadino che la scorsa notte ha ritrovato la propria auto vandalizzata solo perché si è rifiutato di pagare la solita tangente al solito parcheggiatore abusivo. Una vicenda assurda, perché la vittima aveva parcheggiato la propria auto a pochi passi dalla Questura di Napoli.
È ormai evidente che i delinquenti e i criminali non hanno più freni, le loro opere criminose non si fermano nemmeno quando devono commetterle praticamente davanti agli occhi delle Forze dell’Ordine. E in questa situazione in cui la realtà è capovolta, i cittadini onesti e per bene hanno sempre la peggio. La vittima non solo si era rifiutata di pagare un parcheggiatore abusivo, compiendo un gesto davvero meritevole, ma al suo ritorno ha trovato l’auto vandalizzata. Come si dice a Napoli “cornuto e mazziato”.
Da tempo noi di Europa Verde denunciamo una deriva criminale che sta investendo Napoli e tutta la sua provincia, la risposta, oltre alla repressione e al costante controllo del territorio, deve arrivare anche nei confronti dei cittadini onesti che subiscono le angherie di questi cialtroni.
La parte migliore della città non può essere lasciata sola e i luoghi dove risiedono le istituzioni, come la zona intorno alla questura, dovrebbero essere presidi di legalità, dove di reati non se ne vede neanche l’ombra, ma purtroppo non è così. Servono misure severe per questi delinquenti a partire dall’arresto immediato in caso di recidività”. Così il Consigliere Regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Torre Annunziata - Una spirale di furia domestica si è consumata nella giornata odierna a… Leggi tutto
Nell’estrazione del concorso SuperEnalotto-SuperStar numero 65, tenutasi oggi giovedì 24 aprile 2025, non sono stati… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Due uomini fermati dalla Polizia Stradale a Frosinone: avevano appena raggirato un’anziana a Sasso Marconi… Leggi tutto
La salma di Carmine Parlato, il macchinista 59enne deceduto nel crollo della funivia Faito lo… Leggi tutto
Capaccio – Sarà il Tribunale di Vallo della Lucania a celebrare il processo relativo ai… Leggi tutto