Napoli. Due amiche non vax morte di covid a pochi giorni di distanza.
La tragedia ha colpito Napoli e Castellammare di Stabia le due città di Francesca Conte di 71 anni e Cinzia Imparato di 54. Vivevano insieme a Napoli da 14 anni. Erano convinte no vax. La prima, pensionata aveva lavorato con il calcio Napoli, la seconda 54 anni aveva lavorato prima nel campo della moda e poi in una nota pasticceria di Pompei.
Erano entrambe ricoverate nel reparto di terapia intensiva del Cotugno. Francesca , che aveva anche altre patologie, è morta il 22 novembre scorso. Il cuore di Cinzia invece ha smesso di battere la mattina di sabato scorso. Avevano provato a curarsi in casa. Poi nonostante la convinzione che il covid non esiste sono state costrette e ricoverarsi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Aumentano tutti i dati del contagio covid in Campania
Sui social gli amici le ricordano: “Eravate due no-vax agguerrite – scrive un amico- non mettevate nemmeno le mascherine perché non credevate a questa maledetta pandemia. L’avete preso, vi siete infettate, siete state in gravissime condizioni dal primo minuto”. E ancora l’amico Francesco rivolto a Francesca: “Spero che sei partita con il sorriso e con la grande forza che ti ha contraddistinto sempre prepara una grande festa anche per noi”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto
I carabinieri della stazione locale di Trecase hanno tratto in arresto un individuo di 51… Leggi tutto
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero, insieme ai colleghi della stazione locale, hanno… Leggi tutto
Un balzo in avanti di dieci punti percentuali: Salerno chiude il 2023 con un risultato… Leggi tutto