La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli nell’ambito delle azioni a supporto della mobilità cittadina per il periodo natalizio.
I controlli oltre al rispetto delle norme del C.d.S. sono stati rivolti alla verifica del rispetto della c.d. “ZTL Bus Turistici” prevista dal piano straordinario del traffico.
Gli agenti del reparto motociclisti hanno sottoposto a controllo 20 autobus dei quali 9 sono stati sanzionati perché non autorizzati ad accedere in città per effettuare il trasbordo dei passeggeri come prescrive l’Ordinanza Dirigenziale dello scorso 29 novembre.
Gli agenti hanno effettuato, inoltre, controlli su attivita’ commerciali, occupazione suolo, sul corretto uso delle mascherine e per il possesso del green pass. Sul fronte delle verifiche del Codice della Strada sono state contestate 19 sanzioni per sosta vietata.
Da ultimo nell’ambito dei controlli di polizia amministrativa hanno effettuato 3 sequestri di merce contraffatta. Infine, gli agenti della Polizia Turistica di Chiaia hanno sottoposto a controllo 80 taxi e Ncc. Sono stati sanzionati quattro taxi per aver prelevato l’utenza a meno di 100 metri dallo stazionamento e tre per il mancato rilascio di ricevuta in zona Stazione Centrale ed Aeroporto.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto