Nel Napoletano la Polizia Stradale sequestra 6 auto e 2 scooter risultati rubati e rimessi in vendita
La Polizia di Stato ha denunciato il titolare di una ditta di rivendita auto e sequestrato nel Napoletano otto veicoli (6 auto e 2 scooter) risultati rubati e sottratti ai legittimi proprietari recentemente.
Gli investigatori del Compartimento della Polizia Stradale “Campania-Basilicata” di Napoli, insieme i Reparti investigativi della Sezione di Napoli, hanno denunciato, in stato di libertà, un 40enne di Sant’Anastasia accusato di ricettazione, riciclaggio, appropriazione indebita e attività non autorizzata di smaltimento rifiuti. Sequestrate, nei comuni di Sant’Anastasia e Piazzolla di Nola, 6 autovetture del tipo Fiat Panda, Renault Captur, Smart e Lancia Y e scooter Piaggio Vespa, oltre a documentazione varia, nonché un’area di oltre 600 metri quadrati adibita a sosta ed esposizione dei veicoli.
Messi a confronto targhe e numeri di telaio dei veicoli: incrociando i dati è emerso che, tra tutti i veicoli sequestrati, 4 erano provento di furto, 3 frutto di appropriazione indebita e per un solo veicolo, con numero di telaio illeggibile, non è stato possibile, nell’immediatezza, accertarne il legittimo proprietario. Nessuna delle targhe apposte ai veicoli e’ risultata combaciare con gli stessi, infatti, alcune sono risultate palesemente false, mentre altre appartenenti a veicoli simili per marca e modello.
L’intervento dei poliziotti ha impedito che ignari acquirenti potessero restare vittime di acquisti “poco genuini”, con conseguente danno economico. Sono tutt’ora in corso ulteriori indagini tese ad accertare le pregresse vendite di autovetture e moto di dubbia provenienza e, soprattutto, a cristallizzare le modalita’ del traffico di veicoli rubati, al fine di identificarne i responsabili che ne gestiscono l’illecito mercato.
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto
Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto