Meteo

Meteo Napoli, ultimi temporali: da domenica torna il sole

Condivid

Meteo Napoli: oggi ultima severa ondata di maltempo, con pioggia battente e temporali sulle regioni adriatiche centrali e del basso Tirreno – Calabria, Campania, Sicilia – oltre e neve sugli Appennini nella giornata di oggi.

Poi finalmente il sole in arrivo da domenica e per tutta la prossima settimana, grazie all’avanzata dell’alta pressione. E’ quanto prevedono gli esperti del sito “il Meteo.it”.

“Il fine settimana appena cominciato sara’ caratterizzato da due elementi principali: il primo – spiega il meteorologo Mattia Gussoni – e’ l’azione di un ciclone che sabato causera’ una severa ondata di maltempo, il secondo e’ l’arrivo dell’alta pressione delle Azzorre”.

Nelle prossime ore un vortice ciclonico posizionato sul Centro Italia si muoverà lentamente verso la Grecia. Attorno al suo centro girano in senso antiorario le nubi cariche di pioggia battente e nevicate che si potranno presentare anche sotto forma di bufera sugli Appennini centrali a partire dai 500 metri. Il maltempo colpirà con particolare intensità le regioni adriatiche centrali e quelle del basso Tirreno: Campania, Calabria e Sicilia.

I venti soffieranno intensamente con raffiche fino a 100 km/h attorno alla Sardegna, sul mar Tirreno meridionale e sullo Ionio. Al nord avanzerà invece, spiega ancora il Meteo.it, l’alta pressione delle Azzorre, la grande assente di queste ultime settimane.

Sara’ domenica che l’anticiclone acquisterà sempre più spazio sul nostro Paese “cacciando via” il vortice che provocherà le ultime precipitazioni sul medio e basso Adriatico e al Sud.

Sul resto d’Italia tornerà a splendere il sole in un cielo praticamente quasi sereno. Infine, la presenza dell’alta pressione garantirà il bel tempo per tutta la prossima settimana.


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2021 - 09:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12