Cronaca di Napoli

Luca morto dopo il sushi: confermato il sequestro del ristorante

Condivid

Il gip del Tribunale di Napoli ha convalidato il sequestro del ristorante “all you can eat” del quartiere Vomero dove il 23 novembre scorso il 15enne Luca Piscopo mangiò sushi con le amiche e poi morì dopo una settimana.

Il titolare è stato iscritto nel registro degli indagati a seguito del decesso del 15enne originario di Saccavo e figlio di commercianti orafi.

Il decreto di sequestro dell’autorità inquirente venne notificato al ristoratore dal Nas di Napoli lo scorso 17 dicembre. Al ristoratore, di nazionalità cinese, i militari carabinieri e la Procura contestano i reati di omicidio colposo e di vendita di alimenti nocivi.

Il 15enne cominciò ad accusare i sintomi di un’intossicazione dopo avere consumato lo scorso 23 novembre del sushi con alcune amiche anche quest’ultime sentitisi male.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Luca Piscopo morto a 15 anni dopo aver mangiato il sushi: inchiesta a Napoli

Il giovane accusò disturbi intestinali accompagnati da febbre che il suo medico, anche lui iscritto nel registro degli indagati, ritenne di curare con farmaci che ne determinarono anche dei miglioramenti. Ciononostante lo scorso 2 dicembre, il ragazzo venne trovato senza vita nella sua camera da letto dai genitori.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2021 - 22:33

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 14 febbraio 2025

Oggi, 14 febbraio 2025, è San Valentino, una giornata speciale per celebrare l’amore e le… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 06:05

Ucciso dal suo clan, cancellati ergastoli per i capi degli Amato-Pagano

Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 22:49

Napoli, agguato a Fuorigrotta: grave un 20enne

Napoli - Si torna a fare fuoco anche a Fuorigrotta. Un ventenne è stato ferito… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:54

A San Valentino gli italiani investiranno 330 milioni nei ristoranti

L'anno corrente vede i ristoranti riconfermarsi come la scelta preferita per celebrare San Valentino, con… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:32

Superenalotto, centrato un 5+ da 546mila euro

Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Mentre è stato centrato un '5+1' che vince… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 21:16

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 13 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 febbraio: BARI 28 68 14 46 29… Leggi tutto

13 Febbraio 2025 - 20:48