Cronaca Salerno

Lottizzazione abusiva in area vincolata nel Cilento: 5 indagati

Condivid

Cinque le persone indagate per il reato di lottizzazione abusiva ipotizzato dagli inquirenti a Marina di Camerota, nel Cilento

Sigilli a Marina di Camerota, nel Salernitano, dove i carabinieri hanno eseguito un decreto di sequestro, firmato dal gip del tribunale di Vallo della Lucania.

A finire sotto la lente dei militari dell’Arma della locale Stazione è stata un’area di 410 metri quadrati nella quale, a seguito di lottizzazione, sono stati costruiti, ex novo, sette distinti moduli abitativi in lamiera coibentati di 21 metri quadrati l’uno, con relative aree esterne di pertinenza e parcheggio collettivo.

Secondo gli investigatori, le opere sarebbero state eseguite senza nessun permesso, in violazione delle norme del piano regolatore del Comune di Camerota in area sottoposta a vincolo paesaggistico.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2021 - 10:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tragedia del Faito, “Carmine mi ha detto: ‘Prendi tu l’altra vettura’. Così mi ha salvato la vita”

Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:12

Boom di viaggi in treno: oltre 27 milioni di passeggeri per Pasqua e i ponti di primavera

Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 22:02

Oltre 200 uova di Pasqua per i bambini di Napoli, Caserta e Avellino: il successo dell'”Uovo Sospeso”

Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:46

Incendio alla Seneca di Scafati, il M5S interroga la Regione: “Chiarezza su gestione emergenza e controlli ambientali”

Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:38

Il Generale Minicucci nominato Vice Comandante Generale dei carabinieri

Roma - Il Consiglio dei Ministri ha sancito oggi un importante avanzamento nella gerarchia dell'Arma… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:30

Edenlandia riapre a pieno regime: tutte le attrazioni di nuovo attive

L’attesa è finita: Edenlandia torna a far sognare grandi e piccini con tutte le sue… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 21:24