Calcio Napoli

Le pagelle del Napoli: Malcuit scatenato, Rrahmani soffre

Condivid

Primo ko interno per il Napoli di Luciano Spalletti (oggi squalificato). Gli azzurri vanno ko 3-2 contro l’Atalanta: decisive le reti di Demiral e Freuler nella ripresa. Per i partenopei a segno Zielinski e Mertens: ecco le pagelle.

Ospina: 6. Immobile sulla conclusione vincente di Malinovskyi, protagonista con un gran riflesso su Demiral nella ripresa. Beffato nel finale prima dallo stesso centrale turco e quindi da Freuler, ma in entrambi i casi poteva poco.

Di Lorenzo: 6. Soffre inizialmente la posizione inedita nei tre di difesa, ma cresce con il passare dei minuti. Alcune chiusure importanti anche di testa, altra prestazione solida.

Rrahmani: 5. Fa tanta fatica a contenere Zapata, in primis in occasione del gol del vantaggio nerazzurro (dove il colombiano serve l’assist) e quindi nella ripresa, dove è costretto ad un brutto fallo da ammonizione in scivolata.

Juan Jesus: 6. Non sfigura, qualche buon intervento a dare sicurezza al reparto. Nessuna responsabilità particolare sulle tre reti dell’Atalanta.

Malcuit: 7. Serata di grazia per il francese, perfettamente a suo agio nella posizione di esterno di centrocampo. Grande spunto che propizia l’1-0, quindi un assist capolavoro per Mertens che vale il 2-1 (dall’85’ Politano: sv).

Lobotka: 6. Sbaglia pochissimo, anche se non rischia praticamente quasi mai la giocata risultando a volte invisibile in mezzo al campo. Prestazione comunque sufficiente, esce con un problema muscolare (dal 56’ Demme: 5,5. Entra nel momento che precede le reti dell’Atalanta, ha bisogno di ritrovare minuti nelle gambe dopo il Covid).

Zielinski: 6,5. Partita non eccezionale, ma arriva un’altra rete importante che conferma il suo grande stato di forma dopo la Lazio e i due assist di Sassuolo. Stanco nel finale: le ha giocate tutte nelle ultime settimane.

Mario Rui: 6,5. Molto bene da esterno, mostra grande qualità a centrocampo con alcune giocate importanti. Crea anche qualche occasione davanti.

Lozano: 6. Spreca un gol praticamente fatto in scivolata a porta vuota, ma lotta tanto: nel primo tempo è una spina nel fianco della difesa atalantina. Poco incisivo, però, sotto porta (dal 67’ Petagna: 5. Fuori tempo spesso, litiga troppo con il pallone. Nel finale poteva fare di più, spreca la palla del possibile 3-3).

Mertens: 7. Vivace in avvio di gara, sempre pericoloso nonostante vada lentamente a calare nella fase centrale del primo tempo. Movimento da fuoriclasse sul suo gol: freddissimo, poi, a tu per tu con Musso. Prosegue il suo gran stato di forma (dal 67’ Ounas: 6. Qualche giocata interessante, non riesce però ad incidere nella confusione finale).

Elmas: 5,5. Contribuisce al gioco offensivo dei suoi, ma spesso scompare dal campo. Il meno brillante del tridente d’attacco, ma fa vedere comunque spunti interessanti.
Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2021 - 23:18

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45