Calcio Napoli

Le pagelle del Napoli: Juan Jesus, errore sanguinoso; Lozano spreca

Condivid

Dopo il successo in trasferta contro il Milan, il Napoli crolla ancora in casa. Lo Spezia di Thiago Motta passa con il risultato di 1-0: decide uno sfortunato autogol di Juan Jesus, il peggiore per il suo errore decisivo. Bene Zielinski, faticano anche Lozano e Petagna davanti: le pagelle degli uomini di Spalletti.

Ospina: 5,5. Il gol che vale il ko è quasi una fotocopia di quello subito contro l’Empoli: forse poco reattivo, poteva fare meglio. Per il resto mai impegnato.

Di Lorenzo: 6. Non sbaglia difensivamente dalle sue parti e si spinge tanto in avanti nel momento di maggiore difficoltà dei suoi: vicino al pari nel finale di gara.

Rrahmani: 6. Attento, vince tutti i contrasti: dalle sue parti gli attaccanti dello Spezia non passano. Comanda la difesa in assenza di Koulibaly.

Juan Jesus: 4,5. Che fatica: il maldestro colpo di testa che vale l’autogol è un errore gravissimo, che vale il ko. Gli avversari arrivano poco dalle sue parti per il resto della partita.

Mario Rui: 5,5. Molto vivace, qualche buona opportunità arriva anche dalle sue parti. Sanguinosa l’ammonizione: salterà il big match contro la Juve (dall’86’ Ghoulam: sv).

Lobotka: 6. Inizia bene, dando profondità e facendo girare bene il pallone. Cala con il passare dei minuti (dal 79′ Elmas: 6. Pericolosissimo ancora di testa, fermato dalla traversa).

Anguissa: 5,5. Prova a fare il solito lavoro di diga a centrocampo, ma esce troppo spesso dalla partita. Si fa vedere poco in attacco: ci prova solo nel finale ma viene fermato da Provedel.

Politano: 6. Qualche buona discesa sulla fascia, dalle sue parti arrivano sia conclusioni che assist per gli attaccanti, che però non vengono sfruttati.

Zielinski: 6,5. Gestisce con qualità tanti palloni, mettendo più volte in condizione di segnare i suoi compagni. Meno lucido nella seconda parte di gara, complice anche la stanchezza (dal 70′ Ounas: 6. Qualche buono spunto non sfruttato dagli attaccanti).

Lozano: 5. Dopo un primo tempo in salita si rende più pericoloso nella ripresa: segna (ma in fuorigioco), poi si divora l’occasione del pari a porta vuota. Manca di incisività sotto porta.

Mertens: 5,5. Gioca solo un tempo: è attivo e ha diverse occasioni per colpire, ma le spreca. Spalletti cambia e punta sulla fisicità nella ripresa (dal 46′ Petagna: 5. Inesistente in avanti, tocca pochi palloni. Segna, ma commettendo fallo sul difensore avversario).

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2021 - 23:19

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02