Calcio Napoli

Le pagelle del Napoli: Juan Jesus, errore sanguinoso; Lozano spreca

Condivid

Dopo il successo in trasferta contro il Milan, il Napoli crolla ancora in casa. Lo Spezia di Thiago Motta passa con il risultato di 1-0: decide uno sfortunato autogol di Juan Jesus, il peggiore per il suo errore decisivo. Bene Zielinski, faticano anche Lozano e Petagna davanti: le pagelle degli uomini di Spalletti.

Ospina: 5,5. Il gol che vale il ko è quasi una fotocopia di quello subito contro l’Empoli: forse poco reattivo, poteva fare meglio. Per il resto mai impegnato.

Di Lorenzo: 6. Non sbaglia difensivamente dalle sue parti e si spinge tanto in avanti nel momento di maggiore difficoltà dei suoi: vicino al pari nel finale di gara.

Rrahmani: 6. Attento, vince tutti i contrasti: dalle sue parti gli attaccanti dello Spezia non passano. Comanda la difesa in assenza di Koulibaly.

Juan Jesus: 4,5. Che fatica: il maldestro colpo di testa che vale l’autogol è un errore gravissimo, che vale il ko. Gli avversari arrivano poco dalle sue parti per il resto della partita.

Mario Rui: 5,5. Molto vivace, qualche buona opportunità arriva anche dalle sue parti. Sanguinosa l’ammonizione: salterà il big match contro la Juve (dall’86’ Ghoulam: sv).

Lobotka: 6. Inizia bene, dando profondità e facendo girare bene il pallone. Cala con il passare dei minuti (dal 79′ Elmas: 6. Pericolosissimo ancora di testa, fermato dalla traversa).

Anguissa: 5,5. Prova a fare il solito lavoro di diga a centrocampo, ma esce troppo spesso dalla partita. Si fa vedere poco in attacco: ci prova solo nel finale ma viene fermato da Provedel.

Politano: 6. Qualche buona discesa sulla fascia, dalle sue parti arrivano sia conclusioni che assist per gli attaccanti, che però non vengono sfruttati.

Zielinski: 6,5. Gestisce con qualità tanti palloni, mettendo più volte in condizione di segnare i suoi compagni. Meno lucido nella seconda parte di gara, complice anche la stanchezza (dal 70′ Ounas: 6. Qualche buono spunto non sfruttato dagli attaccanti).

Lozano: 5. Dopo un primo tempo in salita si rende più pericoloso nella ripresa: segna (ma in fuorigioco), poi si divora l’occasione del pari a porta vuota. Manca di incisività sotto porta.

Mertens: 5,5. Gioca solo un tempo: è attivo e ha diverse occasioni per colpire, ma le spreca. Spalletti cambia e punta sulla fisicità nella ripresa (dal 46′ Petagna: 5. Inesistente in avanti, tocca pochi palloni. Segna, ma commettendo fallo sul difensore avversario).

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2021 - 23:19

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Italia Francia, Spalletti: “Troppi errori e poca qualità, ma la fiducia resta”

A margine della sconfitta per 3-1 contro la Francia, il commissario tecnico dell’Italia, Luciano Spalletti,… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:57

Italia sconfitta a San Siro: la Francia vince 3-1, sfuma il primato nel girone

Non è bastato all'Italia il calore del pubblico di San Siro per arginare la Francia… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 22:44

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51