Latitante rientra in Italia dalla Svizzera per avere Reddito di cittadinanza: arrestato dalla Digos della Questura di Trieste per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e associazione a delinquere
Era rientrato in Italia dalla Svizzera per poter ottenere il reddito di cittadinanza, ma è stato arrestato dagli agenti della Digos della Questura di Trieste per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e associazione a delinquere aggravata dal fatto che faceva parte di un gruppo criminale che operava in più Stati.
Si di lui – 40enne cittadino iracheno – pendeva dallo scorso febbraio un ordine di carcerazione emesso dal Pm Massimo De Bortoli della Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo di Trieste.
Il suo arrestato – si legge in una nota – è l’epilogo di una vasta operazione di polizia giudiziaria che ha consentito di individuare una nutrita cellula triestina che aveva favorito il transito di clandestini provenienti dall’area del Kurdistan e diretti in varie parti d’Europa, anche attraverso il procacciamento di documenti d’identità falsi e dietro versamento di ingenti somme di denaro.
Nel corso dell’indagine sono state effettuate 9 ordinanze di custodia cautelare in carcere, di cui due estese in ambito europeo e 9 misure di custodia agli arresti domiciliari nei confronti di cittadini iracheni di etnia curda, nonché svariate perquisizioni a carico dei soggetti indagati.
Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto