Calcio

L’analisi di Spalletti: “Non bravi ad incidere quando abbiamo avuto le possibilità”

Condivid

L’analisi di Spalletti: un Napoli sfortunato cade nuovamente in casa contro l’Empoli. Luciano Spalletti, allenatore degli azzurri, ha parlato nel post-partita ai microfoni di DAZN, commentando il ko dei suoi.

“Non siamo stati bravi ad incidere quando abbiamo avuto le possibilità – le parole del tecnico -. Più volte li abbiamo chiusi in area di rigore ma siamo stati poco lucidi. In molti stanno stringendo i denti, in certe partite a volte serve l’episodio che ti gira a favore. Questa volta è successo al contrario. Poi abbiamo dovuto faticare e sono venute fuori le difficoltà del momento”.

“Cosa è mancato? Tante cose sono collegate, come quella di togliere Zielinski subito – ha aggiunto Spalletti -. Insigne non aveva tutti quei minuti nelle gambe, e lo stesso vale per quelli rientrati dal Covid. Dovevamo evitare diventasse una partita dispendiosa, provando a far girare tanto il pallone per controllarla e gestirla nel resto della partita. Ma ci sono mancate zampate di qualità”.

“Zielinski? Non abbiamo ancora capito chiaramente cosa sia successo – ha detto Spalletti parlando delle condizioni del polacco -. L’ho tolto per non rischiare: gli avevamo chiesto di provarci, lui era impaurito perché sentiva dolore al petto e non ha voluto continuare. Così lo abbiamo chiamato fuori. Elmas? E’ stato preso in pieno a gamba alta sulla tibia dopo il rinvio. Vedremo se riuscirà a recuperare, mi sembrava fiducioso. Se era rigore? Non so precisamente cosa dice la regola, c’è l’anticipo del difensore ma il piede resta dritto. Ma vorrei andare oltre”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Napoli Empoli azzurri sfortunati, l’attacco non incide

“La partita con il Milan? Per noi rappresenta una grande opportunità – ha concluso il tecnico parlando dei rossoneri, prossimo avversario -. E’ una chance per mettere tante cose a posto dopo una sconfitta come quella di stasera. Abbiamo una settimana intera per prepararla”.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2021 - 22:02

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Smi Campania, gli specialisti ASL faranno le ricette dematerializzate come nelle altre regioni

Napoli – L’estensione, da parte della Regione Campania di prevedere prescrizioni di specialistica ambulatoriale anche… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 15:15

Napoli, svelato il progetto del nuovo Santobono: un polo pediatrico all’avanguardia da 85mila mq

Un ospedale pensato a misura di bambino, con spazi dedicati al gioco e al benessere,… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 15:08

Napoli, controlli ai pregiudicati di Barra e San Giovanni

Nella giornata di ieri, operazioni di controllo straordinario sono state condotte dalla Polizia di Stato… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 15:01

Benevento: domani l’inaugurazione delle nuove unità operative all’ospedale San Pio

Benevento – Domani, giovedì 3 aprile, alle ore 10, l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale "San… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 14:54

San Tammaro, sequestrati due allevamenti bufalini per violazioni ambientali

San Tammaro– I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marcianise hanno sequestrato due allevamenti bufalini situati… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 14:47

Caserta, “La Terra è finita”: un convegno sull’uso e abuso del suolo alla “Vanvitelli

Caserta – “La Terra è finita. Usi, riusi e abusi del suolo” è il tema… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 14:40