#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2024 - 08:34
8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

L’analisi di Spalletti: “Non bravi ad incidere quando abbiamo avuto le possibilità”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’analisi di Spalletti: un Napoli sfortunato cade nuovamente in casa contro l’Empoli. Luciano Spalletti, allenatore degli azzurri, ha parlato nel post-partita ai microfoni di DAZN, commentando il ko dei suoi.

PUBBLICITA

“Non siamo stati bravi ad incidere quando abbiamo avuto le possibilità – le parole del tecnico -. Più volte li abbiamo chiusi in area di rigore ma siamo stati poco lucidi. In molti stanno stringendo i denti, in certe partite a volte serve l’episodio che ti gira a favore. Questa volta è successo al contrario. Poi abbiamo dovuto faticare e sono venute fuori le difficoltà del momento”.

“Cosa è mancato? Tante cose sono collegate, come quella di togliere Zielinski subito – ha aggiunto Spalletti -. Insigne non aveva tutti quei minuti nelle gambe, e lo stesso vale per quelli rientrati dal Covid. Dovevamo evitare diventasse una partita dispendiosa, provando a far girare tanto il pallone per controllarla e gestirla nel resto della partita. Ma ci sono mancate zampate di qualità”.

“Zielinski? Non abbiamo ancora capito chiaramente cosa sia successo – ha detto Spalletti parlando delle condizioni del polacco -. L’ho tolto per non rischiare: gli avevamo chiesto di provarci, lui era impaurito perché sentiva dolore al petto e non ha voluto continuare. Così lo abbiamo chiamato fuori. Elmas? E’ stato preso in pieno a gamba alta sulla tibia dopo il rinvio. Vedremo se riuscirà a recuperare, mi sembrava fiducioso. Se era rigore? Non so precisamente cosa dice la regola, c’è l’anticipo del difensore ma il piede resta dritto. Ma vorrei andare oltre”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Napoli Empoli azzurri sfortunati, l’attacco non incide

“La partita con il Milan? Per noi rappresenta una grande opportunità – ha concluso il tecnico parlando dei rossoneri, prossimo avversario -. E’ una chance per mettere tante cose a posto dopo una sconfitta come quella di stasera. Abbiamo una settimana intera per prepararla”.

Vincenzo Scarpa

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Articolo pubblicato il giorno 12 Dicembre 2021 - 22:02


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento