Sport

Jean Alesi arrestato: danneggia con un petardo lo studio del cognato

Condivid

Jean Alesi arrestato per il coinvolgimento nel lancio di un petardo nelle vicinanze di Avignone.

Il 57enne ex pilota della Ferrari ha ammesso i fatti che gli sono stati contestati e commessi domenica sera nei confronti del cognato. Davanti agli inquirenti Alesi – 13 stagioni in Formula 1, 201 Gran Premi e 32 podi, tra cui una vittoria in Canada nel 1995 – ha spiegato di aver posizionato “un grosso fuoco d’artificio comprato in Italia” accanto alla finestra dello studio di architettura di suo cognato, “senza immaginare di provocare danni del genere”, stando alle parole del sostituto procuratore di Nimes riportate da L’Equipe.

L’esplosione avrebbe causato danni alle persiane e al vetro antieffrazione. Gli inquirenti sono riusciti a risalire rapidamente ad Alesi perché diversi testimoni avevano annotato la targa del veicolo del sospettato, una Bmw, registrato a nome di un ente gestito dal fratello di Jean Alesi, José. Il pilota si è giustificato dicendo di voler fare solo un “brutto scherzo” al cognato, in procinto di separarsi da sua sorella.

L’uomo ha negato di avere attriti con Alesi ma ha comunque sporto denuncia per il danneggiamento subito. Fermati dalla polizia anche il figlio di Alesi e il suo amico, per accertare se siano complici dell’atto. “Scettico” sulla possibilità che si tratti solo di uno scherzo il magistrato, che continua le indagini per verificare se sussistano altri motivi dietro il gesto.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2021 - 19:21

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Antonio Conte Pronto a Lasciare il Napoli? Scudetto o Colpa di ADL Cosa Bolle in Pentola

Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:12

Pasquetta a Napoli, Previsioni Meteo : Occhio agli sbalzi termici

Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 12:03

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 21 Aprile 2025

Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:52

Morte Papa Francesco, la FIGC rinvia tutte le partite in segno di lutto

Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:51

Morte di Papa Francesco, Mattarella: “Grande vuoto, perdiamo un punto di riferimento”

Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 11:23

Addio a Francesco, il Papa che predicò la “giustizia sociale”

Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto

21 Aprile 2025 - 10:56