Politica

International Lawyers Associates (ILA) Arabi e Americani investono nello studio legale internazionale di Napoli

Condivid

Nell’economia globale, specialmente nel mondo post Covid, tutte le imprese sembrano cambiare la propria struttura.

Anche gli studi legali cambiano pelle. Una nota International Law Firm fondata da un visionario gruppo di penalisti napoletani nei primi anni 2000, – oggigiorno diventata uno degli studi legali di diritto internazionale più importanti del Paese, n.d.r. – ha fatto il “giant leap” avendo allargato i propri orizzonti in una maniera prettamente imprenditoriale, all’americana, facendo impallidire i vecchi parrucconi del diritto: inaugurate 15 sedi in giro per l’Europa ed il mondo, e apertura del proprio pacchetto azionario ad imprese ed investitori stranieri, proprio nel puro stile di una public company d’oltreoceano. Studio legale composto da capitale misto: avvocati e imprese.

Parliamo di “International Lawyers Associates” il noto studio di via dei Mille a Napoli che, per mezzo sei suoi agguerrito avvocati, la crema della professione italiana, si è occupata dei più? noti e delicati casi internazionali, molte volete con valenza anche geopolitica. Senza dubbio uno dei più famosi studi di consulenza giuridica e di pianificazione strategica internazionale, sia nel campo del diritto pubblico che quello contrattuale. Tra i clienti annoverati non si contano le istituzioni governative internazionali e le grandi imprese. multinazionali.

Oggi lo studio, primo in Italia, può contare anche sull’apporto finanziario di investitori statunitensi, brasiliani, e della Penisola Araba.

E di oggi la notizia che proviene da un comunicato ufficiale della agenzia di stampa saudita. Un noto gruppo imprenditoriale, certamente legato alla famiglia reale araba, ha formalmente proposto l’ingresso nella compagine societaria di ILA International Lawyers Associates, per apportare impèortanti flussi di capitali, finalizzati all’estensione world wide web della Law Firm. I sauditi sarebbero interessati ad acquisire una parte importante ma minoritaria delle partecipazioni, il prestigioso studio rimarrebbe così saldamente in mani italiane. I professionisti del prestigioso studio legale di via dei Mille potranno dunque stare tranquilli, ma c’è qualche gola profonda che vocifera che ad ILA toccherà l’ingrato compito di istituire un comité di esperti professionisti che si occuperà della vicenda penale, di un saudita condannato negli Stati Uniti e attualmente incarcerato in Colorado.

Napoli e la sua scuola di giuristi tornano alla ribalta, tracciando un percorso nuovo, indicando la via della trasformazione di una professione da molti interpretata in modo arcaico, inattuale antistorico. Diritto e impresa due realtà non solo vicine tra loro, ma intersecantesi a vicenda

International Lawyers Associates, che da anni si interessa di investimenti internazionali e di pianificazione fiscale, oltre che di estradizioni e diritto internazionale pubblico, si inserisce a pieno diritto nel gotha del europeo. Un orgoglio, almeno in parte, campano.


Articolo pubblicato il giorno 14 Dicembre 2021 - 14:48 / di Cronache della Campania

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Ritrovata la statua di San Ciro rubata al Vomero: denunciato 54enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e della stazione Vomero Arenella hanno denunciato un 54enne di… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 13:03

Cristiano De André si esibisce al Teatro Gesualdo di Avellino

Cristiano De André in Concerto al Teatro Gesualdo di Avellino Cristiano De André, riconosciuto come… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 12:00

Rinviata la partita della squadra del calciatore ucciso a San Sebastiano al Vesuvio

La partita Albanova-Micri del girone A di Eccellenza Campania, prevista per domani, domenica 3 novembre… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:52

Napoli, il prete del ‘Fuitevenne’ boccia Parthenope:  “E’ un film blasfemo”

Don Franco Rapullino, parroco della chiesa di San Giuseppe a Chiaia, Napoli, che nel 1990… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:30

Napoli, chiesto il sequestro Pulcinella di Pesce 

L'installazione del Pulcinella di Gaetano Pesce a Piazza Municipio, a Napoli, è finita al centro… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:23

Mancino, caso Deiulemar: “Ultimi 60 giorni per richiedere l’indennizzo per i risparmiatori”

La durata eccessiva delle procedure fallimentari in Italia continua a penalizzare i cittadini, violando il… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:16