L’importanza della palestra è innegabile. Pensiamo ad esempio a coloro che la frequentano come parte della routine quotidiana, e i più precisi sapranno quanto è difficile spezzare queste abitudini. Per alcuni, la palestra è molto di più: è un’occasione per cambiare, per migliorarsi, per provare tutte quelle sensazioni positive che nascono dal lavorare su sé stessi. Si tratta di persone che hanno il desiderio di andare in palestra più di chiunque altro e che avranno risentito pesantemente delle chiusure imposte a queste strutture in seguito ai vari lockdown.
In realtà, tutti quelli abituati a frequentare luoghi pubblici di intrattenimento saranno stati poco felici delle restrizioni. Agli appassionati di palestra si affiancano infatti i giocatori d’azzardo che amavano recarsi al casinò. Tuttavia, non sono mancate le alternative online; questo elenco include diverse opzioni molto gettonate tra gli utenti alla ricerca di occasioni per fare qualche spicciolo senza uscire di casa. Se da una parte queste soluzioni hanno offerto intrattenimento durante il periodo in cui eravamo costretti a stare in casa, dall’altra non sono state molto d’aiuto per quelli abituati ad andare in palestra, più preoccupati di vedere andare in fumo i risultati conseguiti con tanto sudore.
Per gli appassionati di fitness cardiovascolare la soluzione è stata semplice, in quanto è bastato allenarsi dal parco vicino a casa. Tuttavia, gli sportivi più interessati all’allenamento di resistenza si sono dovuti ricreare uno spazio dedicato a casa, in quanto necessitavano degli appositi attrezzi per fare esercizio. Se già prima del lockdown molte persone apprezzavano allenarsi tra le mura domestiche, la popolarità di questa soluzione non ha fatto che crescere con il tempo, proprio perché le persone hanno lentamente iniziato a comprendere i vantaggi di avere attrezzi a casa propria piuttosto che doversi recare in palestra.
Innanzitutto, ricrearsi una propria postazione per allenarsi in casa consente di risparmiare denaro, in quanto si deve affrontare solamente un unico acquisto per gli attrezzi. Gli abbonamenti alla palestra invece richiedono il pagamento di un importo a cadenza mensile o annuale, e non c’è la garanzia che tale somma non aumenti nel tempo. La palestra domestica è più comoda, perché non è necessario condividere gli attrezzi con altri. Inoltre, non ci si deve preoccupare di tenere un volume sufficientemente basso; gli unici che potremmo disturbare sono i nostri familiari, oppure i vicini se la nostra casa ha muri un po’ troppo sottili!
Adesso che le palestre sono di nuovo aperte, non sarà facile riportare gli sportivi ad allenarsi presso le strutture fisiche, soprattutto ora che hanno scoperto tutti i vantaggi di avere una palestra in casa propria.
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto
Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi: sono stati, invece, centrati sedici '5'… Leggi tutto