I Nas scoprono 308 tra medici e operatori sanitari non vaccinati al lavoro

Condivid

I Nas scoprono, da novembre ad oggi, 308 tra medici e operatori sanitari non vaccinati irregolarmente al lavoro

Durante i servizi di controllo, i militari hanno monitorato 6.600 posizioni. Deferiti alle procure 135 tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri e altre figure ritenute responsabili di esercizio abusivo della professione per aver proseguito lo svolgimento delle proprie attività nonostante fossero oggetto di provvedimenti di sospensione. Eseguite anche chiusure e sequestri di 6 studi medici e dentistici nonché di 2 farmacie, al cui interno svolgevano l’attività professionisti già sospesi.

In particolare, i Nas di Catania hanno scoperto e sanzionato un dirigente medico che operava al Servizio di continuità assistenziale – Guardia Medica – di un paese in provincia di Messina nonostante fosse in possesso di green pass scaduto di validità per non essersi sottoposto alla terza dose di vaccino anti Covid-19 entro i termini previsti. Inoltre, un dirigente medico di oncologia, in servizio presso il presidio ospedaliero di Caltagirone (Catania), è stato sanzionato per aver esercitato la propria professione senza essersi vaccinato.

A Trento i Nas hanno sanzionato due medici in servizio in una clinica di otorinolaringoiatria di Bolzano che continuavano a svolgere l’attività lavorativa nella struttura senza aver ottemperato all’obbligo vaccinale. Segnalato anche il legale rappresentante per aver omesso di verificare l’adempimento da parte dei propri dipendenti a quanto disposto dalla normativa.

A Parma è stata denunciata a piede libero una dottoressa medico di base, appartenente a uno studio associato di medici di medicina generale in San Giorgio Piacentino (Piacenza), sorpresa a svolgere la propria attività nonostante fosse in possesso di certificazione verde non valida, poiché non ancora sottopostasi alla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid-19.

A Treviso i Nas hanno sorpreso al termine di un turno di lavoro notturno, un’infermiera in servizio in una R.S.A. di San Donà di Piave (Verona), già sospesa dall’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Trento per non essersi sottoposta all’obbligo vaccinale. La donna è stata denunciata a piede libero.

A Caserta sono state individuate e sanzionate 2 farmaciste, rispettivamente titolare e dipendente di una farmacia di Caserta, entrambe non vaccinate e non ancora sospese dall’Ordine.


Articolo pubblicato il giorno 22 Dicembre 2021 - 09:42

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Gravina in Antimafia, il presidente della Figc ascoltato sul caso ultras e legami con i club

Questa mattina, a Palazzo San Macuto, si è svolta l’audizione del presidente della Figc, Gabriele… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:26

Nuova forte scossa di terremoto di magnitudo 2.1 ai Campi Flegrei

Trema anche oggi la terra nella zona flegrea: un nuova scossa di terremoto di magnitudo… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:13

Sacerdote indagato a Ischia per presunti abusi su minore, perquisizioni e sequestri

Un nuovo caso scuote la diocesi di Ischia, già recentemente al centro dell’attenzione per la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 15:05

Nessun referendum sull’autonomia differenziata. La legge non sarà abolita

In virtù di quanto deliberato dalla Corte costituzionale, il referendum finalizzato all’abolizione della controversa legge… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:55

Torre Annunziata, bancarotta fraudolenta alla Cmo: sequestrati beni per 12 milioni di euro

Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:46

Napoli, prima condanna per camorra per Francesco Pio Valda: 15 anni di carcere

Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 14:32