#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2024 - 22:46
15.4 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Hashish legale: cos’è, come si usa, che benefici ha, dove comprarlo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

I prodotti CBD stanno vivendo anni di grossa popolarità. Considerato quante tipologie diverse rientrano in questa categoria può essere difficile orientarsi, però, soprattutto se non si ha ancora grande familiarità con la materia: ecco, allora, cosa c’è da sapere sull’hashish legale e dove acquistarlo, come usarlo, che effetti può avere dopo l’assunzione.

PUBBLICITA

Tutto quello che c’è da sapere sull’hashish legale (e le differenze con l’erba)

 

Per molti versi l’hashish legale è considerato la più forte tra le formulazioni con cui è commercializzata la cannabis light ed è una caratteristica che lo avvicina all’hashish classico, non a caso con una lunga storia di impieghi nella medicina tradizionale. Per come è ottenuto l’hashish legale, strofinando manualmente le infiorescenze di Canapa quando le stesse si trovano nel clou della loro fioritura e sono ricche di tricomi in modo da separare la sola resina, l’hashish legale può avere in effetti una maggiore concentrazione di principi attivi rispetto alle comuni infiorescenze di erba legale per esempio. Ciò si trasforma automaticamente in una maggiore efficacia? Non è semplice dirlo, come non è semplice generalizzare quando si tratta di derivati della canapa e loro effetti: l’abitudine a far uso di marijuana, oltre che una serie di caratteristiche individuali possono incidere in questo senso. Assumere hashish legale, comunque, tenderebbe a indurre un profondo stato di rilassatezza e aiuterebbe a calmare anche gli stati ansiosi più forti: è per via della forte presenza di cannabidiolo (o CBD), un cannabinoide a cui è generalmente associato un effetto ansiolitico. I benefici dell’hashish legale, però, non si fermano qui e sono della stessa gamma di quelli tradizionalmente associati all’erba legale: può aiutare a trattare diversi tipi di dolore, è un rimedio contro i problemi di sonno e via di questo passo. Naturalmente, per quanto forte, l’hashish legale non sballa e non ha cioè alcun effetto drogante o psicotropo in virtù del fatto che la concentrazione di THC è molto ridotta: per legge sempre inferiore allo 0.6% ed è proprio questa una delle principali differenze tra l’hashish legale e il fumo.

Come riconoscerlo però? Se si tratta di farlo dall’hashish illegale, basta considerare dove e come è reperibile: oggi si può comprare hashish legale in tutta facilità in uno dei tanti canapa shop che si trovano in città o sui negozi online di cannabis legale. Per riconoscere l’hashish light dagli altri prodotti CBD, invece, basta considerare che si presenta in forma di panetto, più o meno grande a seconda delle quantità che si intendono acquistare, dalla consistenza resinosa e dalla colorazione verde tendente al giallo, anche a seconda della varietà di canapa da cui è ottenuto. Quanto all’essere sicuri di star acquistando hashish legale di buona qualità può essere utile, ancora, valutare in negozio una serie di caratteristiche organolettiche come il colore del panetto ma, anche, l’odore che emana e, se si compra online invece, informazioni riportate su etichette e materiali informativi come la provenienza, meglio se da coltivazioni europee, il tipo di lavorazioni che ha subito o se l’azienda che lo produce è in possesso di certificazioni di qualità, eccetera.


Articolo pubblicato il giorno 6 Dicembre 2021 - 09:02

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento