Pietro Graus - foto repertorio
L’editore Pietro Graus ha deciso di promuovere ancora una volta l’importanza della cultura e della lettura con un originale evento prefestivo dal titolo Natale 2021: Leggi alla voce Graus Edizioni.
Un happening letterario a più voci che si terrà sabato 4 dicembre dalle 11:00 alle 14:00 nella Sala Uno del Multicinema Duel di Caserta.
L’evento prevede la partecipazione di un folto e qualificato gruppo di autori che hanno pubblicato nel 2021 per i tipi della Graus Edizioni e che, a causa delle restrizioni ex Covid-19, non hanno potuto presentare in pubblico il proprio libro, oppure lo hanno fatto con restrizioni e limiti.
L’evento sarà condotto giornalista Ciro Cacciola, responsabile dei progetti speciali della Graus Edizioni, e sarà arricchito dalla partecipazione di Adele Vairo, dirigente scolastico e presidente provinciale Caserta ANP (Associazione Nazionale Presidi ed Alte Professionalità della Scuola), dell’attore Ciro Troise, che interverrà a sorpresa con alcuni sketch teatrali e interattivi, mutuati dalla tradizione del varietà italiano, e del Sindaco di Caserta Carlo Marino.
Oltre agli autori della casa editrice, saranno altresì presenti i docenti e gli studenti (a cominciare da quelli Liceo statale “A. Manzoni” di Caserta) che negli anni hanno preso parte al progetto “Viaggio Libero”, ideato da Graus Edizioni e molto radicato sul territorio: “Ci sembra importante e giusto rendere gli studenti protagonisti in prima persona attraverso l’incontro e il confronto diretto con gli autori”, afferma l’editore Pietro Graus, entusiasta dei risultati riscossi fin qui dal progetto sul territorio casertano. E conclude: “La cultura, nel senso più ampio del termine, è uno strumento che può arginare il malessere dei nostri giorni: il nostro compito è trasformare la cultura in azione costruttiva e formativa”.
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto