Libri

Natale 2021: Leggi alla voce Graus Edizioni

Condivid

L’editore Pietro Graus ha deciso di promuovere ancora una volta l’importanza della cultura e della lettura con un originale evento prefestivo dal titolo Natale 2021: Leggi alla voce Graus Edizioni.

Un happening letterario a più voci che si terrà sabato 4 dicembre dalle 11:00 alle 14:00 nella Sala Uno del Multicinema Duel di Caserta.

L’evento prevede la partecipazione di un folto e qualificato gruppo di autori che hanno pubblicato nel 2021 per i tipi della Graus Edizioni e che, a causa delle restrizioni ex Covid-19, non hanno potuto presentare in pubblico il proprio libro, oppure lo hanno fatto con restrizioni e limiti.

L’evento sarà condotto giornalista Ciro Cacciola, responsabile dei progetti speciali della Graus Edizioni, e sarà arricchito dalla partecipazione di Adele Vairo, dirigente scolastico e presidente provinciale Caserta ANP (Associazione Nazionale Presidi ed Alte Professionalità della Scuola), dell’attore Ciro Troise, che interverrà a sorpresa con alcuni sketch teatrali e interattivi, mutuati dalla tradizione del varietà italiano, e del Sindaco di Caserta Carlo Marino.

Oltre agli autori della casa editrice, saranno altresì presenti i docenti e gli studenti (a cominciare da quelli Liceo statale “A. Manzoni” di Caserta) che negli anni hanno preso parte al progetto “Viaggio Libero”, ideato da Graus Edizioni e molto radicato sul territorio: “Ci sembra importante e giusto rendere gli studenti protagonisti in prima persona attraverso l’incontro e il confronto diretto con gli autori”, afferma l’editore Pietro Graus, entusiasta dei risultati riscossi fin qui dal progetto sul territorio casertano. E conclude: “La cultura, nel senso più ampio del termine, è uno strumento che può arginare il malessere dei nostri giorni: il nostro compito è trasformare la cultura in azione costruttiva e formativa”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Dicembre 2021 - 16:42

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03