Il nuovo film di Paolo Sorrentino “È stata la mano di Dio” è tra i candidati al Golden Globe come miglior film in lingua straniera. Ad annunciarlo è stata Helen Hoehne, presidente della Hollywood Foreign Press Association, da Los Angeles.
I premi assegnati dall’Associazione della stampa straniera, arrivati alla 79esima edizione, si terranno il 9 gennaio 2022.
“The Power of the Dog” e “Belfast” hanno ottenuto sette nomination a testa. “Succession” ne ha conquistate cinque. Nella cinquina dei miglior film stranieri con Sorrentino ci sono “Madri Parallele” di Pedro Almodovar, “Drive my car” di Hamaguchi, “Un eroe” di Asghar Farhadi e “Scompartimento n.6”.
Steven Spielberg e Denis Villeneuve con “West Side Story” e “Dune” sono candidati per la regia con Maggie Gyllenhaal per “The Lost Daughter”, Kenneth Branagh per “Belfast” e Jane Campion per “The Power of the Dog”. Lady Gaga è in lizza come miglior attrice protagonista in un film drammatico per “House of Gucci”. “Luca”, di Enrico Casarosa, è tra i candidati al miglior film d’animazione.
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto