Funerale del pescivendolo ucciso, i familiari: “Giustizia, giustizia”

Condivid

ì”Giustizia, giustizia, giustizia”, il grido unanime. Poi altre urla, pianti e abbracci al funerale del pescivendolo ucciso dai rapinatori la sera dell’antivigilia di Natale a Boscoreale.

La richiesta di trovare e processare gli autori della rapina è invocata da un migliaio di persone che hanno seguito i funerali di Antonio Morione.

Il corteo partito da casa di Morione, si è fermato davanti alla pescheria in via Della Rocca II, prima di arrivare alla chiesa dello Spirito Santo, detta del Carmine, a Torre Annunziata per il rito funebre. Moriore e’ stato ucciso con un colpo di pistola al volto da uno dei due banditi in fuga.

Prima dell’inizio della celebrazione del rito funebre l’arcivescovo di Napoli don Mimmo Battaglia ha pregato vicino la bara della vittima e poi ha salutato i familiari.

“Ho il cuore pieno di lacrime, vorrei stringere in un forte abbraccio i familiari di Antonio, in particolare la moglie e i figli. Quello di Antonio è stato un delitto atroce, assurdo. Antonio dal cielo dove tu stai continua a benedire e a sostenere le persone che ami. La tua partenza non sarà mai una distanza. Prega per tutte le persone che hai incontrato nella vita, sono tristi e hanno il cuore ferito…Non so come , non so quando, non so dove Antonio, ma noi ci rincontreremo, ci riabbracceremo, perché l’amore è più forte della morte e chi ama non muore. Grazie per la tua vita e pace a te”.

Questi i pensieri salienti del dialogo che don Mimmo Battaglia ha rivolto all’anima di Antonio Morione e poi rivolgendosi agli assassini ha chiesto di consegnarsi. “Agli uomini che hanno commesso questo gesto possiamo offrire il nostro dolore, la rabbia, ma mai la resa. A loro diciamo ‘se avete bisogno di noi siamo qui, il vero coraggio non e’ la fuga ma consegnerai alla giustizia”.

Dal pulpito sono stati letti due pensieri del suocero e della nuora.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2021 - 17:15

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03

Napoli: insulti omofobi sotto il video del presidente dell’associazione Lgbt

L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:23

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03