Martedì 14 dicembre gli alunni di 2 dei 3 plessi dell’Istituto “Ippolito Nievo” di Capri potranno tornare regolarmente a seguire le lezioni in presenza.
Il dirigente scolastico, d’accordo con il sindaco di Capri Marino Lembo e l’Asl Napoli 1 Centro, già nella giornata di lunedì, provvederà alla santificazione dei plessi Salvia e Centrale, consentendo la ripresa delle lezioni per tutti gli alunni precedentemente posti in quarantena, ad eccezione degli studenti ancora positivi e dei loro contatti stretti appartenenti allo stesso nucleo familiare.
In una nota si ricorda che “come previsto dalle circolari ministeriali che riguardano i casi Covid in ambito scolastico, l’Asl Napoli 1 Centro aveva imposto la quarantena per 3 classi della scuola primaria IV novembre (classi II A, IV B, e V A); mentre per la classe IV A della scuola primaria Salvia e per la IV A della scuola IV Novembre era stata attivata la sorveglianza con testing a T 0 e T 5.
Quanto sopra a valle dell’esito dei circa 500 tamponi eseguiti per screenare l’intera popolazione scolastica è personale scolastico che ha dato, al T 0, solo ulteriori due positivi. Proprio gli alunni del plesso IV Novembre proseguiranno in dad fino a venerdì 17 dicembre, nella giornata di lunedì l’Asl Napoli 1 Centro valuterà un rientro in presenza per i soli alunni delle sezioni E e H”.
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto