Foto archivio - Facebook
Meta ha rimosso da Facebook la rete di account no vax collegata al movimento V-V in Italia e in Francia.
È quanto si legge nell’Adversarial Threat Report, rapporto sulle minacce antagoniste pubblicato da Meta.
Una rete che, si legge nel rapporto, “prendeva di mira professionisti medici, giornalisti e funzionari eletti con molestie di massa. La nostra indagine ha collegato questa attività a un movimento cospirativo anti-vaccinazione chiamato V_V, pubblicamente segnalato per essere coinvolto in comportamenti violenti online e offline. Le persone dietro questa operazione hanno fatto affidamento su una combinazione di account autentici, duplicati e falsi per commentare in massa i post di Pages, comprese le entità di notizie, e gli individui per intimidirli e sopprimere le loro opinioni. Stiamo continuando a monitorare la situazione e prenderemo provvedimenti se rileviamo ulteriori violazioni per prevenire abusi sulle nostre app”.
“I nostri sistemi automatici di revisione hanno preso provvedimenti contro i loro commenti e account, per varie violazioni dei nostri standard della community tra cui discorsi di odio, disinformazione, incitamento alla violenza, bullismo e molestie – si legge – faceva attività di brigading, squadrismo, coordinandosi per commentare in massa, postare in massa per molestare altre persone”.
Nei giorni scorsi, una indagine della polizia di Genova e Torino era sfociata in perquisizioni contro gli appartenenti al gruppo che si definivano ‘guerrieri no vax’.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto