L'istituto Maiuri di Ercolano
Ercolano alunni al freddo. Nonostante l’intenso freddo di questi giorni alunni ed insegnanti della scuola media Maiuri in via G. D’Annunzio sono costretti da giorni a frequentare delle classi gelide per l’assenza di riscaldamento.
Un guasto alla caldaia, che andava forse sostituita per tempo ha costretto alunni e personale scolastico a frequentare un istituto con aule freddissime. Le norme anti covid che impongono poi di areare i locali impediscono nel modo più assoluto che nelle classi possa esserci un po’ di calore.
Caldaia rotta, termosifoni spenti e locali areati in un Ercolano che stamattina presto presentava una temperatura di pochi gradi sopra lo zero con un Vesuvio imbiancato di neve. Agitazione fuori alla scuola stamattina da parte di insegnanti e mamme. Molte mamme hanno preferito non fare entrare i bambini a scuola e riportarseli a casa.
Molte classi non sono entrate e ciò ha creato un ulteriore problema perchè molti alunni sono rimasti da soli fuori scuola senza sapere cosa fare. Molti alunni infatti vengono accompagnati a scuola la mattina da un servizio di navette e autobus che si limitano letteralmente a “scaricare” davanti all’istituto i ragazzi.
Gli autobus e le navette vanno poi via per cui se una classe non entra gli alunni rimangono fuori scuola da soli senza poter ritornare a casa. Sul posto sono interventi anche i carabinieri della locale tenenza. L’istituto, da notizie apprese, dovrebbe rimanere chiuso nella giornata di domani attivando la dad.
Giorgio Kontovas
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli - Non si rassegna alla fine della relazione e continua a perseguitare l'ex compagna,… Leggi tutto
Aversa - Un 17enne egiziano, ospite di una comunità di accoglienza in agro aversano, è… Leggi tutto
Per Papa Francesco la notte "e' trascorsa bene, ha dormito e sta riposando". Lo comunica… Leggi tutto
Roma - "Mi piacerebbe non vedere il percorso di vita come una gara, ma se… Leggi tutto
Oggi Napoli sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto, con un progressivo aumento delle nubi… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso nel corso dell'intera giornata, offrendo condizioni favorevoli per le… Leggi tutto