I vertici dell'Eca
Eca scrive alla Fifa: non daremo giocatori per la Coppa d’Africa.
Dopo le notizie di un possibile rinvio del torneo e la smentita della Caf è iniziato ora il braccio di ferro d parte dell’organizzazione che rappresenta i principali club europei e che ha avvertito la Fifa perché potrebbe non rilasciare i giocatori per la prossima Coppa d’Africa e potenzialmente anche per altre partite internazionali previste il mese prossimo.
L’European Club Association (ECA), che comprende i migliori club della Serie A, della Premier League, della Liga e della Bundesliga, ha scritto alla Fifa affermando che i nuovi sviluppi sulla pandemia di Covid significano che le date di rilascio dei giocatori sono “ingestibili” e che gli organizzatori della Coppa d’Africa (Afcon) non hanno messo in atto protocolli medici adeguati.
Secondo la stampa britannica e la stampa africana, a questo punto è a rischio l’intero torneo che dovrebbe essere giocato in Camerun dal 9 gennaio al 6 febbraio 2022. Sono diverse le squadre italiane interessate a quanto sta accadendo, in particolare Napoli e Milan che in lotta per lo Scudetto potrebbero veder partire alcuni dei loro giocatori titolari come Osimhen, Anguissa, Koulibaly, Kessie e Bennacer.
@RIPRODUZIUONE RISERVATA
L'episodio più recente si è verificato nella notte del 20 febbraio a Giugliano in Campania,… Leggi tutto
Sale la tensione a Como in vista della sfida di domenica contro il Napoli. Nelle… Leggi tutto
Sono cinque i siti inquinati della Terra dei Fuochi, quasi tutti nel Casertano, per i… Leggi tutto
I carabinieri dei Nuclei Forestale di Forino e di Serino, in provincia di Avellino, in… Leggi tutto
Pozzuoli. - Torna a tremare la terra ai Campi flegrei. Nel corso della notte era… Leggi tutto
L’estate del Comune di Centola si è conclusa con una partecipazione di rilievo al Festival… Leggi tutto