Divieto di fumare a vita in Nuova Zelanda con l’obiettivo di rendere “smoke-free” entro il 2025 il Paese. Infatti ogni anno sarà alzato il limite finché non sarà illegale fumare per tutta la Nazione.
Punti Chiave Articolo
- «Vogliamo fare in modo che i giovani non inizino mai a fumare, per questo abbiamo lanciato un’offensiva contro chi vende o fornisce tabacco ai giovani»
- (Ayesha Verrall, ministra per la Sicurezza alimentare e ministro associato alla Salute)
- Divieto di fumare a vita in Nuova Zelanda come verrà applicata la legge
«Vogliamo fare in modo che i giovani non inizino mai a fumare, per questo abbiamo lanciato un’offensiva contro chi vende o fornisce tabacco ai giovani»
(Ayesha Verrall, ministra per la Sicurezza alimentare e ministro associato alla Salute)
Divieto di fumare a vita in Nuova Zelanda come verrà applicata la legge
Sono state previste pesanti sanzioni per chi non rispetta la legge che riguarderanno principalmente i venditori, non le persone che cercano di acquistare il tabacco.
Inoltre i neozelandesi non conoscono ancora quando e se inizierà un mercato nero del tabacco ne la sua possibile dimensione del mercato nero del tabacco . Da marzo del prossimo anno quando le nuove regole entreranno in vigore verranno studiate misure per limitare da subito l’eventuale nascita del mercato nero.
La Nuova Zelanda diventa così il Paese in cui di fatto dove l’industria del tabacco ha le restrizioni maggiori assieme al Bhutan nel quale la vendita di sigarette è vietata. controllo del tabacco.
Articolo pubblicato il giorno 9 Dicembre 2021 - 22:49