Italia

Dentista col braccio finto a fare il vaccino: la notizia virale in tutto il mondo

Condivid

Dentista col braccio finto che si presenta a fare la vaccinazione è diventata la notizia vira da ieri in tutto il mondo.

L’uomo, Guido Russo, 57 anni di Biella, l’altro giorno si è presentato a un centro vaccinale con una protesi al silicone applicato su un avambraccio: e la notizia fa il giro del mondo. Ne ha parlato ieri il New York Times che ha titolato “A man in Italy tries to get a shot in a fake arm to qualify for a vaccination certificate”, e nell’articolo ha descritto la sconcertante vicenda. Analoga notizia e’ comparsa anche sul sito internet della CNN, su quello della BBC, sul Guardian, e sui media del Golfo come Al Arabiya. Intanto l’Ordine dei Medici di Biella annuncia provvedimenti.

“Quando abbiamo appreso che un cittadino si era recato in un centro vaccinale con un arto in silicone – si legge in una nota – abbiamo pensato a un ennesimo delirante espediente per ottenere il green pass. Saputo che si trattava di un odontoiatra iscritto al nostro Ordine Provinciale abbiamo provato uno sdegno profondo”.

“Il nostro Codice di Deontologia e il nostro Giuramento – prosegue la nota – ci impongono di evitare anche al di fuori dell’esercizio della professione ogni atto che leda il decoro e la dignità’ della professione. Agiremo con tutti i possibili mezzi per perseguirlo disciplinarmente”.

In realtà Russo, che vive in un paesino dell’alto Biellese e che esercitava la sua professione in due studi in provincia, non ha mai fatto mistero delle sue posizioni no vax

: sulla porta dell’ambulatorio campeggiava un cartello che recitava “La presentazione del green pass è esclusivamente volontaria”.

“Mi avete rovinato la vita”: così Guido Russo ha risposto ai giornalisti che hanno suonato al campanello della sua casa, in un paesino dell’Alto Biellese. “Andate via, chiamo i carabinieri”, ha urlato l’uomo, balzato agli onori delle cronache per il gesto che gli è costata una denuncia per truffa

La notizia dei dentista col braccio finto finita sul Guardian

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2021 - 09:46

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Prof aggredita a Castellammare: la scuola riapre con la presenza dei carabinieri

La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:44

Mondragone, furto nel deposito Nu: sottratti camion e batterie

Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:20

Sinner nella leggenda: vince le Atp Finals senza mai aver perso un set

Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 20:03

La Cassazione annulla l’ergastolo al boss Tamarisco per l’omicidio di “mamma coraggio”

La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:51

Napoli, il maestro Giovanni Allevi suona a sorpresa per i piccoli degenti del Pausillipon

Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 17:09

Castellammare, ubriaco alla guida: denunciato 19enne

Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto

17 Novembre 2024 - 16:50