#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Gennaio 2025 - 19:57
11.4 C
Napoli

Dentista col braccio finto a fare il vaccino: la notizia virale in tutto il mondo

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dentista col braccio finto che si presenta a fare la vaccinazione è diventata la notizia vira da ieri in tutto il mondo.

PUBBLICITA

L’uomo, Guido Russo, 57 anni di Biella, l’altro giorno si è presentato a un centro vaccinale con una protesi al silicone applicato su un avambraccio: e la notizia fa il giro del mondo. Ne ha parlato ieri il New York Times che ha titolato “A man in Italy tries to get a shot in a fake arm to qualify for a vaccination certificate”, e nell’articolo ha descritto la sconcertante vicenda. Analoga notizia e’ comparsa anche sul sito internet della CNN, su quello della BBC, sul Guardian, e sui media del Golfo come Al Arabiya. Intanto l’Ordine dei Medici di Biella annuncia provvedimenti.

“Quando abbiamo appreso che un cittadino si era recato in un centro vaccinale con un arto in silicone – si legge in una nota – abbiamo pensato a un ennesimo delirante espediente per ottenere il green pass. Saputo che si trattava di un odontoiatra iscritto al nostro Ordine Provinciale abbiamo provato uno sdegno profondo”.

“Il nostro Codice di Deontologia e il nostro Giuramento – prosegue la nota – ci impongono di evitare anche al di fuori dell’esercizio della professione ogni atto che leda il decoro e la dignità’ della professione. Agiremo con tutti i possibili mezzi per perseguirlo disciplinarmente”.

In realtà Russo, che vive in un paesino dell’alto Biellese e che esercitava la sua professione in due studi in provincia, non ha mai fatto mistero delle sue posizioni no vax: sulla porta dell’ambulatorio campeggiava un cartello che recitava “La presentazione del green pass è esclusivamente volontaria”.

“Mi avete rovinato la vita”: così Guido Russo ha risposto ai giornalisti che hanno suonato al campanello della sua casa, in un paesino dell’Alto Biellese. “Andate via, chiamo i carabinieri”, ha urlato l’uomo, balzato agli onori delle cronache per il gesto che gli è costata una denuncia per truffa

dentista col braccio finto
La notizia dei dentista col braccio finto finita sul Guardian

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 5 Dicembre 2021 - 09:46



Torna alla Home
facebook

DALLA HOME

googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento