Covid negli ospedali di Napoli. Due cluster con ben 28 persone infette tra medici e ricoverati negli ospedali San Giovanni Bosco e Monaldi.
E’ il risultato preoccupante di un giro di tamponi effettuato nell’ultima settimana e che ha fatto scattare l’allarme. La notizia è stata anticipata da Il Mattino.
Ci sono 18 contagiati al San Giovanni Bosco così divisi: 11 nel reparto Medicina tra medici, personale e alcuni pazienti mentre gli altri sono risultati positivi nel reparto di ginecologia e alcuni dipendenti amministrativi nel Cup.
Il secondo cluster invece è scoppiato poco dopo l’Immacolata al Monaldi nel reparto di Pneumologia, dove sono risultati infetti un medico, alcuni infermieri e 5 pazienti che sono stati poi trasferiti al Cotugno. Ieri ultimo giro di tamponi dal quale è emersa la positività di 5 pazienti e 5 tra personale medico e sanitario.
La situazione sembra comunque essere sotto controllo e all’attenzione dei vertici dell’Asl Napoli 1 che ha avviato tutti i protocolli di sicurezza negli ospedali invitando allo stesso tempo tutti i dipendenti alla massima cautela.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2021 - 06:57 / di Cronache della Campania