“Ci sono, al momento, tre casi gravi per Covid in Campania: in tutti e tre i casi si tratta di persone non vaccinate”.
Lo rende noto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. “Due ricoverati in terapia intensiva hanno 9 e 26 anni, entrambi non vaccinati – spiega – in area critica c’e’ un 57enne non vaccinato. Al netto di questi tre casi gravi, tutti non vaccinati, registriamo una buona tenuta della nostra regione e del sistema ospedaliero”.
“Nelle ultime due settimane, ed è un dato abbastanza preoccupante, abbiamo avuto un numero di 3042 contagi per bimbi della fascia di eta’ dai 5 agli 11 anni. In due settimane la fascia d’età con più contagi è quella. Una ulteriore conferma della necessita’ della campagna di vaccinazione”.
Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb. De Luca ribadisce che il 16 dicembre inizierà la vaccinazione per i bambini e che “ad oggi sono registrati per ricevere la prima dose già 2mila bimbi tra 5 e11 anni”.
“Sappiamo che ci sono state preoccupazioni e dubbi – prosegue – ma tutta la comunità scientifica, i primari delle grandi strutture pediatriche e la Societa’ italiana di pediatria sono tutti concordi nel sollecitare una campagna di vaccinazione per questa fascia d’età, in condizioni di assoluta sicurezza per i nostri bambini”.
De Luca ricorda che la vaccinazione per la fascia 5-11 anni in Campania partirà dal 16 dicembre. “Abbiamo un primo dato positivo – fa notare – a oggi risultano registrati già 2.000 bambini in questa fascia d’età. Dopo una prima fase di riflessione e incertezza, avremo una campagna di vaccinazione importante e contiamo utilizzare il periodo festivo e la chiusura delle scuole per avere una campagna ancora più di massa”.
Articolo pubblicato il giorno 10 Dicembre 2021 - 15:25

Pubblicato il: 08/02/2025 06:44
Categoria: Oroscopo, Ultime Notizie
Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi sabato 8 febbraio 2025, si prospetta una giornata ricca di energie...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:48
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie
Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:16
Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Quartieri Napoli, Ultime Notizie
Napoli - Controlli straordinari su esercizi commerciali e viabilità a Miano, quartiere a nord di Napoli. L’operazione, condotta dalla Polizia...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 21:08
Categoria: Lotto e SuperEnalotto, Ultime Notizie
Nessun 6 né 5+1 al concorso odierno del Superenalotto, mentre è stato centrato un 5 per un montepremi totale di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 07/02/2025 20:52
Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie
Sarno - "L'incendio che questa mattina ha colpito il Comune di Sarno sembra essere di matrice dolosa e su tale...
Continua a leggere