Vigilia di Natale: controlli nella movida a Chiaia e al centro storico.
Ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli nelle aree della “movida”, i poliziotti dei Commissariati San Ferdinando e Decumani, i militari dell’Arma dei Carabinieri, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Locale, con il supporto di unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno effettuato controlli nella zona dei “baretti” e nel centro storico.
Nel corso dell’attività sono state identificate 328 persone, di cui 32 sanzionate per mancato uso dei dispositivi di protezione individuali e per consumo di bevande alcoliche in luogo pubblico; sono stati controllati 146 veicoli ed contestate 122 violazioni del Codice della Strada per sosta vietata.
Gli operatori hanno controllato 49 esercizi commerciali sanzionandone 14; di questi 4 per aver venduto bottiglie di vetro destinate all’asporto, 4 perchè i rispettivi titolari hanno omesso di far rispettare il distanziamento sociale alla clientela, 3 poichè privi di nulla osta d’impatto acustico e 3 per aver violato le norme sull’asporto.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto