Conducente bus Anm di Napoli chiede di indossare mascherina: aggredito

Condivid

Conducente bus Anm di Napoli chiede di indossare mascherina: aggredito. Denuncia del consigliere Borrelli: “Una vergogna, ora basta”

Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli denuncia una nuova aggressione ai danni di un’autista dell’Anm colpevole di aver chiesto a un passeggero di indossare la mascherina.

“Stavolta – spiega Borrelli – è accaduto sulla linea 169 a via della Stadera. Qui un passeggero ha iniziato ad inveire contro l’autista minacciando di sparargli e ha tentato di accedere alla cabina di comando colpendo ripetutamente il vetro di protezione. Una volta sceso dal mezzo, l’aggressore non si e’ arreso ed ha continuato ad aggredire verbalmente e a minacciare il conducente e a sfogare la propria rabbia lanciando sassi e bottiglie contro il pullman”.

Vergognoso. Questo è ciò con cui il personale dell’Anm deve confrontarsi tutti i giorni. Questa gente violenta – prosegue Borrelli – non ha alcuno scrupolo nell’aggredire chi fa il proprio lavoro, rendendo un servizio pubblico, anche per futili motivi. Questi individui dovrebbero essere messi in condizione di non nuocere piu’ al prossimo, non dovrebbero circolare liberamente seminando violenza e terrore. Il nostro territorio va liberato da certi ‘esseri’, le strade devono ritornare ad essere sicure e restituite alla cittadinanza. Il protagonista di questo vergognoso episodio dovrebbe essere, come ci e’ stato riferito, un soggetto gia’ noto alle forze dell’ordine che ha l’obbligo di firma contro il quale abbiamo deciso di sporgere denuncia ed abbiamo chiesto ai vertici dell’Anm di intervenire con decisione. Intanto – conclude Borrelli – esprimiamo solidarietà all’autista”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2021 - 20:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ancelotti a processo per frode fiscale: il pm mantiene richiesta di 4 anni e 9 mesi di carcere

Il pubblico ministero spagnolo ha ribadito la richiesta di 4 anni e 9 mesi di… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 17:05

Mondiale a 64 squadre? L’Uefa boccia l’idea: “Pessima proposta”

Un Mondiale extra large, con la partecipazione di 64 squadre, è un'ipotesi che non convince… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:54

Uefa, Gabriele Gravina nominato primo vice presidente

Gabriele Gravina è stato nominato primo vice presidente della Uefa: la designazione è arrivata oggi… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:47

Lucio Corsi: il fenomeno musicale del 2025 tra tour sold out e un album virale

LUCIO CORSI INFUOCA L’ITALIA! Il “Club Tour 2025” parte il 10 aprile da Perugia e… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:40

A Napoli il grande batterista brasiliano Ramon Montagner live con il CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH e con il bassista Dario Deidda

Ramon Montagner, considerato uno dei batteristi più straordinari al mondo, ha recentemente ricevuto il prestigioso… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:37

Napoli, Prefettura in prima linea per la sicurezza stradale dei giovani

Napoli - Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione cruciale della… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:33