Conducente bus Anm di Napoli chiede di indossare mascherina: aggredito

Condivid

Conducente bus Anm di Napoli chiede di indossare mascherina: aggredito. Denuncia del consigliere Borrelli: “Una vergogna, ora basta”

Il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli denuncia una nuova aggressione ai danni di un’autista dell’Anm colpevole di aver chiesto a un passeggero di indossare la mascherina.

“Stavolta – spiega Borrelli – è accaduto sulla linea 169 a via della Stadera. Qui un passeggero ha iniziato ad inveire contro l’autista minacciando di sparargli e ha tentato di accedere alla cabina di comando colpendo ripetutamente il vetro di protezione. Una volta sceso dal mezzo, l’aggressore non si e’ arreso ed ha continuato ad aggredire verbalmente e a minacciare il conducente e a sfogare la propria rabbia lanciando sassi e bottiglie contro il pullman”.

Vergognoso. Questo è ciò con cui il personale dell’Anm deve confrontarsi tutti i giorni. Questa gente violenta – prosegue Borrelli – non ha alcuno scrupolo nell’aggredire chi fa il proprio lavoro, rendendo un servizio pubblico, anche per futili motivi. Questi individui dovrebbero essere messi in condizione di non nuocere piu’ al prossimo, non dovrebbero circolare liberamente seminando violenza e terrore. Il nostro territorio va liberato da certi ‘esseri’, le strade devono ritornare ad essere sicure e restituite alla cittadinanza. Il protagonista di questo vergognoso episodio dovrebbe essere, come ci e’ stato riferito, un soggetto gia’ noto alle forze dell’ordine che ha l’obbligo di firma contro il quale abbiamo deciso di sporgere denuncia ed abbiamo chiesto ai vertici dell’Anm di intervenire con decisione. Intanto – conclude Borrelli – esprimiamo solidarietà all’autista”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2021 - 20:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli Gianturco: inaugurate nuove aree per il polo d’eccellenza dei treni ad Alta Velocità

Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:47

Al Piccolo di Cava de’ Tirreni il terzo appuntamento della stagione teatrale 2024/2025

Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:40

Scossa di terremoto in provincia di Benevento: avvertita dalla popolazione

Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:28

Parco Verde di Caivano: tutti i nuclei familiari abusivi chiedono la regolarizzazione

CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:23

Fiorentina Napoli, vietata la vendita dei biglietti ai tifosi campani

Il match di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma il prossimo 4 gennaio,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 18:16

Napoli, la pusher del Mercato nascondeva stupefacenti in bagno: arrestata

Napoli. La pusher teneva la droga nascosta nel soppalco di casa. Ma la polizia che… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 17:57