foto dal web
Un bambino con lo sguardo cattivo che tieni stretto a sé un piccolo arsenale di fuochi d‘artificio mentre un fumetto che spunta fuori dallo stesso bambino riporta la dicitura “V’abboff ‘e bott” (trad. Vi riempio di botte).
È questa la pubblicità, in stile Gomorra, di una rivendita di fuochi d’artificio napoletana riportata su un manifesto 6×3 affisso in strada. La scoperta è stata fatta dal consigliere comunale di Afragola Antonio Iazzetta che ha denunciato il contenuto della discutibile campagna pubblicitaria pro-botti sul proprio profilo Facebook.
Mentre nella giornata del 21 dicembre, a Pianura al campo Simpatia, durante la partita di beneficenza per la raccolta fondi Telethon tra la scuola Sannazaro e Tito Lucrezio Caro nel settore occupato dagli studenti del liceo Sannazzaro è stato fatto scoppiare un petardo che ha gravemente ferito uno di loro che ha subito ferite ad una mano ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo. L’episodio è stato denunciato consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quello della I Municipalità del Sole che Ride Gianni Caselli.
“Spesso le nostre strade vengono invase da pubblicità di cattivo gusto e diseducative, questa rientra nella categoria. Abbiamo segnalato alle Autorità competenti la questione perché sembra proprio che tale pubblicità sia un invito esplicito ai giovanissimi a sparare botti e a essere violenti. Il nostro appello: non sparate né che siate bambini né che siate degli adulti, né a Capodanno né mai. In particolare non sparate fuochi illegali, pericolosi.
Non bloccate le strade tra i palazzi per sparare batterie di fuochi lasciando poi tutto sporco. Si rischia di farsi male e di far male agli altri, si spaventano gli animali a volte con conseguenze drammatiche, e l’aria viene invasa da sostanze nocive.
Lasciate l’attività pirotecnica a chi la svolge per professione.”- hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli che hanno anche rilanciato lo spot con Benedetto Casillo contro i botti.
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto