Carcere Santa Maria Capua Vetere,sono saliti a 61 i casi Covid Sta assumendo dunque proporzioni sempre più allarmanti il focolaio del virus all’interno della casa circondariale Uccella.
Il più colpito è il reparto Danubio, che fa i conti anche con problemi legati ai pochi spazi per l’isolamento dei detenuti positivi e a problemi di freddo e cure dei quali vi abbiamo dato conto ieri con approfondimenti.
In queste ore però anche un altro reparto, finora esente, è stato colpito: si tratta del Tamigi dove sono emersi altri due positivi dopo i colloqui. È quasi certo che saranno bloccati i permessi proprio per la mancanza di spazi per la quarantena, ma i problemi sono tanti e gravi.
Come sottolineato dalla Garante provinciale per i diritti dei Detenuti Emanuela Belcuore mancano igienizzanti e medicinali e le richieste di una raccolta di generi di prima necessità tra associazioni e famiglie per ora non ha dato l’esito sperato. E la tensione sale con tanti detenuti alle prese coi sintomi del virus in celle fredde e con finestre rotte.
Dal 10 novembre al 1 dicembre, Napoli torna a celebrare la musica sacra con la… Leggi tutto
Notte di paura a Sant'Antimo e notte di stese. I clan tornano a fare sentire… Leggi tutto
La seconda edizione di Zuccando, la festa della zucca più attesa di Casalnuovo, ha superato… Leggi tutto
Castellammare di Stabia. Tragedia sfiorata questa notte in via Pioppiano 24 per lo scoppio di… Leggi tutto
L'Orchestra Filarmonica di Benevento ha incantato il pubblico con un magnifico tributo a Lucio Dalla.… Leggi tutto
Napoli. C'è una foto che sta girando da ieri sera su un noto social network… Leggi tutto