Cinema

Capri Hollywood, Martone ‘Cult’ con ‘Qui rido io’

Condivid

Con il premio ‘Capri Cult‘ al film di Mario MartoneQui rido io‘ e il ‘Capri Comedy‘ a ‘School of Mafia‘ di Alessandro Pondi si fa sempre più ricco il palmarès di ‘Capri, Hollywood – The International Film Festival‘, la cui 26/a edizioneè in corso ad Anacapri, all’auditorium della ‘piazzetta’, e a Sorrento.

Mario Martone ha filmato un’opera autenticamente cult raccontando Eduardo Scarpetta e la Napoli del primo ‘900, Pondi ha diretto una commedia davvero originale che siamo stati felici di riproporre nelle sale della nostra rassegna” annuncia il presidente onorario Tony Renis.

‘Qui rido io’, soggetto e sceneggiatura di Martone e Ippolita Di Majo, è prodotto da Indigo Film, Rai Cinema, Tornasol e vede nel cast Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta, Gianfelice Imparato, Iaia Forte.

‘School of Mafia’ è interpretata da Giuseppe Maggio e Guglielmo Poggi con Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Gianfranco Gallo, Emilio Solfrizzi , produzione Rodeo con Rai Cinema.

La consegna dei riconoscimenti finali avverrà nella serata ‘Honoring Cinema Masters‘ al teatro di San Carlo di Napoli il 3 gennaio.

Saranno premiati l’attore Toni Servillo (protagonista sia con Martone che con Sorrentino nel film ‘E stata la mano di Dio’ nella shortlist per gli Oscar), lo scenografo Dante Ferretti e la set decorator Francesca Lo Schiavo, coppia tre volte premio Oscar, e il regista Pupi Avati.

L’evento, a coronamento di una settimana di grande cinema ‘in sicurezza’ nelle località campane, aprirà le celebrazioni per il centenario di Francesco Rosi alla presenza della figlia Carolina Rosi.

Presidente di Capri, Hollywood è Roberto Andò che accoglierà i premiati insieme al fondatore e produttore del festival ‘ponte’ tra il cinema italiano e gli Usa, Pascal Vicedomini.

Per la musica ospiti del Gala saranno l’artista israeliana Noa con i Solis String Quartet e il tenore Vittorio Grigolo.


Articolo pubblicato il giorno 29 Dicembre 2021 - 15:55

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Truffa superbobus a Vallo della Lucania: sequestro di 175mila euro

Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:38

Napoli, accusato di concussione e falso: assolto il chirurgo Raffaele Tortoriello

È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:24

Bimba morta a Tufino: indagati gli zii

Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 09:13

Napoli, furto negli armadietti dei dipendenti all’Ospedale del Mare

Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:12

Nocera Inferiore, maxi rissa davanti al pub “Bad Bros”: 6 giovani indagati

Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 08:02

Nuova ondata di maltempo attesa a Napoli con calo delle temperature

Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 07:52