Omicidio di camorra del boss di Acerra, Pasquale Tortora in arrivo le condanne: la Dda ha infatti chiesto 44 anni di carcere.
Il sostituto procuratore Giuseppe Visone, della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha infatti chiesto 16 anni di carcere per Alessio Galdiero, collaboratore di giustizia, e 28 anni per Angelo Di Palma.
Entrambi sono imputati davanti alla Corte d’Assise partenopea per l’omicidio di Pasquale Tortora, avvenuto ad Acerra il 20 maggio del 2020. Galdiero, 30 anni, e Di Palma di 35 anni, sono ritenuti gli esecutori materiali del delitto, arrestati cinque mesi dopo il fatto.
Dopo l’arresto Galdiero e’ divenuto collaboratore di giustizia (difeso da Domenico Esposito), e ha raccontato ai magistrati della Dda che a premere il grilletto sarebbe stato Di Palma e che per il delitto, commissionato da due gruppi camorristici, uno di Acerra e l’altro di Afragola, lui e il complice avrebbero ricevuto la promessa di 40mila euro e un quantitativo di cocaina da poter smerciare liberamente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arrestati i killer del boss di Acerra, Pasquale Tortora
Pasquale Tortora, 55 anni fratello di Domenico, capo dell’omonimo clan attivo ad Acerra, fu ucciso in pieno giorno dai killer che esplosero contro di lui diversi colpi di pistola. La sentenza e’ prevista per il 10 dicembre.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
La mostra al Parco Archeologico di Paestum "Segni Epocali - Fernando Mangone racconta Paestum" si… Leggi tutto
Mutaverso Teatro continua il suo percorso dedicato ai giovani artisti della Campania e il 17… Leggi tutto
Tentato furto e arresto in flagranza a Mariglianella dove un 45enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto
È stato condannato a 20 anni di carcere Nino Capaldo, 58 anni, originario di Frattamaggiore,… Leggi tutto
Dopo un breve calo dei contagi legato alla chiusura delle scuole per le festività, i… Leggi tutto
Questa mattina è stato spedito alla NASA il MiniLab 1 0, un innovativo laboratorio progettato… Leggi tutto