Camorra: domani a Caivano messa per le ‘vittime innocenti’

Condivid

Una messa celebrata da don Maurizio Patriciello che domani, dalle 19,30, presso la parrocchia San Paolo Apostolo di Caivano, ricorderà le “vittime innocenti della camorra”.

Una riflessione che non a caso parte proprio dal Comune epicentro di quell’Area Nord di Napoli dove negli ultimi tempi si registrano gravi episodi criminali come omicidi, tentate stragi, agguati, stese ed esplosioni di ordigni. Una guerra che insanguina e rende i territori della Città metropolitana di Napoli ostaggio della violenza e dell’atrocità dei clan.

Numerosi i parenti di vittime presenti come Filomena Natale, Marianna e Luigi Ferrillo, Salvatore e Maria Di Bona, Rosa Capasso, Alessio De Cicco, Vincenzo fratello di Federico Del Prete, Luigi fratello di Gennaro De Angelis, Giuseppe fratello di Pasquale Miele, i genitori di Lino Romano, Carmela Sermino vedova di Giuseppe Veropalumbo.

“La lotta alle camorre riguarda tutti e deve coinvolgere tutti: istituzioni e società civile. Quindi riteniamo positiva la presenza in chiesa di molti sindaci: Caivano, Afragola, Frattamaggiore, Frattaminore, Crispano, Cardito, Arzano” si legge in una nota del Comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli che aggrega associazioni, parrocchie, enti, sindacati, rappresentanti istituzionali, cittadini e presente alla cerimonia.

Tra gli aderenti Associazione Libera, Comitato don Peppe Diana di Casal di Principe, Associazione Spazio Donna Caserta e provincia, i giornaliti Mimmo Rubio), Rocco Pezzullo, Giuseppe Bianco, Marilena Natale, Mauro Pagnano, il senatore Sandro Ruotolo, Biagio Chiariello (comandante Polizia Locale Arzano), Luigi Maiello (comandante Polizia Locale Pomigliano d’Arco), Associazione antimafia “Antonino Caponnetto”.


Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2021 - 15:02


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Pimonte, due denunciati per abusi edilizi

A Pimonte, prosegue l’impegno dei carabinieri nella lotta contro l’abusivismo edilizio. Recentemente, i militari della… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 10:05

Sequestrati 110 kg di cocaina al porto di Gioia Tauro

La Guardia di Finanza di Reggio Calabria, insieme al personale dell’Agenzia delle Dogane e dei… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 09:55

Avvertite tre scosse di terremoto nella zona di Roccamonfina

La comunità di Roccamonfina è stata scossa da tre eventi sismici registrati alle ore 2:51,… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 09:52

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 15 Gennaio

Il mare si presenterà con condizioni di lieve agitazione, passando da poco mosso a mosso… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 09:36

Meteo Napoli: le previsioni del tempo per oggi 15 gennaio 2025

La giornata di oggi si preannuncia caratterizzata da una nuvolosità variabile, con la presenza di… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 09:36

Torre del Greco, coppia va in caserma ma si scopre che lui ha il divieto di avvicinamento: arrestato

Torre del Greco – Nel pomeriggio, una coppia di coniugi si presenta alla caserma dei… Leggi tutto

15 Gennaio 2025 - 09:03