Cultura

L’illustratrice Camilla Falsini per Lollo Caffè

Condivid

Lollo Caffè lancia una campagna di sensibilizzazione che alla responsabilità etica e sociale affianca l’ecosostenibilità e affida all’illustratrice Camilla Falsini il messaggio da divulgare attraverso i suoi coloratissimi disegni per una collezione di tazzine da caffè limited edition.

Camilla Falsini interpreta l’impegno di Lollo Caffè per un futuro sostenibile con artwork di fiori dai colori psichedelici che fioriscono e prendono vita

Il lavoro di Camilla Falsini, caratterizzato da linee nette, forme stilizzate e minimali, colori forti, spazia dall’illustrazione editoriale alle grandi pitture murali, dagli oggetti di design ai libri e riporta alla mente l’immenso Bruno Munari.

La sua esplosione di colori, a cui affida sempre messaggi di sensibilizzazione, si è fatta notare, in modo particolare, a Milano con i progetti “Piazze Aperte” per il recupero urbano, dove la sua creatività carica di tinte brillanti e pop ha colorato Piazzale Loreto e Piazza Tito Minniti; e “LOVE”, con cui ha invaso il capoluogo lombardo, in occasione della Milano Fashion Week 2019, arrivando in metropolitana, sui poster in città, sui foulard, alla Stazione Centrale fino alla torre più alta di Fidenza Village, “raccontando” un amore che non teme di mostrarsi.

Dicarl s.r.l. è l’azienda produttrice di Lollo Caffè. Nata trent’anni fa per lo svolgimento di un’importante e consolidata attività di importazione e rivendita del caffè crudo, la Dical Srl, con sede a Saviano (NA), è una grande torrefazione napoletana, fiore all’occhiello della tradizione napoletana dell’espresso in Italia e nel mondo, in costante espansione ma sempre legata all’originaria professionalità e passione.

Oggi l’Azienda è tra le più grandi industrie di torrefazione, specializzata nella produzione di caffè in cialde, capsule e grani. Svolge al proprio interno tutte le fasi del ciclo produttivo, in un’area produttiva di circa 25000 mq di cui 11.000 coperti, continuando l’originaria attività di importazione del crudo dai più importanti paesi d’origine.

La nuova organizzazione, recentemente implementata, consente la lavorazione giornaliera di circa 30.000 kg di caffè torrefatto, fermo restando una capacità produttiva potenziale di 60.000 kg di tostato al giorno, per la distribuzione nei canali Horeca, Vending ed Estero.


Articolo pubblicato il giorno 21 Dicembre 2021 - 10:25

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Castellammare, domani studenti di “corsa contro la fame”

Sensibilizzare i ragazzi per combattere la povertà. Domani, trenta aprile, si svolgerà l’evento finale del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:27

Jolie, il nuovo singolo di Napoleone fuori il 2 maggio

Napoleone continua a ridefinire i confini del pop italiano con un sound sempre più internazionale,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 18:14

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44