Camilla Falsini per Lollo Caffè/foto comunicato stampa
Lollo Caffè lancia una campagna di sensibilizzazione che alla responsabilità etica e sociale affianca l’ecosostenibilità e affida all’illustratrice Camilla Falsini il messaggio da divulgare attraverso i suoi coloratissimi disegni per una collezione di tazzine da caffè limited edition.
Camilla Falsini interpreta l’impegno di Lollo Caffè per un futuro sostenibile con artwork di fiori dai colori psichedelici che fioriscono e prendono vita
Il lavoro di Camilla Falsini, caratterizzato da linee nette, forme stilizzate e minimali, colori forti, spazia dall’illustrazione editoriale alle grandi pitture murali, dagli oggetti di design ai libri e riporta alla mente l’immenso Bruno Munari.
La sua esplosione di colori, a cui affida sempre messaggi di sensibilizzazione, si è fatta notare, in modo particolare, a Milano con i progetti “Piazze Aperte” per il recupero urbano, dove la sua creatività carica di tinte brillanti e pop ha colorato Piazzale Loreto e Piazza Tito Minniti; e “LOVE”, con cui ha invaso il capoluogo lombardo, in occasione della Milano Fashion Week 2019, arrivando in metropolitana, sui poster in città, sui foulard, alla Stazione Centrale fino alla torre più alta di Fidenza Village, “raccontando” un amore che non teme di mostrarsi.
Dicarl s.r.l. è l’azienda produttrice di Lollo Caffè. Nata trent’anni fa per lo svolgimento di un’importante e consolidata attività di importazione e rivendita del caffè crudo, la Dical Srl, con sede a Saviano (NA), è una grande torrefazione napoletana, fiore all’occhiello della tradizione napoletana dell’espresso in Italia e nel mondo, in costante espansione ma sempre legata all’originaria professionalità e passione.
Oggi l’Azienda è tra le più grandi industrie di torrefazione, specializzata nella produzione di caffè in cialde, capsule e grani. Svolge al proprio interno tutte le fasi del ciclo produttivo, in un’area produttiva di circa 25000 mq di cui 11.000 coperti, continuando l’originaria attività di importazione del crudo dai più importanti paesi d’origine.
La nuova organizzazione, recentemente implementata, consente la lavorazione giornaliera di circa 30.000 kg di caffè torrefatto, fermo restando una capacità produttiva potenziale di 60.000 kg di tostato al giorno, per la distribuzione nei canali Horeca, Vending ed Estero.
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto