I botti pericolosi sequestrati
Botti pericolosi in casa: i carabinieri hanno arrestato un fuochista artigiano al rione Traiano. Sequestrati ordigni pericolosissimi in un appartamento di via Tertulliano.
Le festività si avvinano e l’attenzione dei Carabinieri e già alta. I militari del nucleo radiomobile di napoli hanno arrestato per detenzione di materiale pirotecnico artigianale un 40enne incensurato del rione Traiano già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri fermano l’uomo nel rione Traiano a via Tertulliano mentre è in sella del suo scooter e lo perquisiscono. Il 40enne è molto tranquillo, nelle sue tasche “solo” un petardo. Peccato per lui che quel candelotto fosse artigianale, non di libera vendita, e molto pericoloso.
I Carabinieri allertano immediatamente gli artificieri del comando provinciale di Napoli e vanno a casa dell’uomo. Lì vengono rinvenuti e sequestrati altri 207 esplosivi artigianali suddivisi in 6 diverse specialità per un peso complessivo di 8 chilogrammi.
Alcuni petardi sono stati campionati mentre la restante parte è stata distrutta dal nucleo Artificieri. Gli specialisti dell’Arma hanno evidenziato l’estrema pericolosità del materiale pirotecnico che nelle fasi del sequestro perdeva anche polvere da sparo a dimostrazione dell’instabilità della merce. L’arrestato è in attesa di giudizio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Giorgia e Annalisa con il brano 'Skyfall' di Adele vincono il premio della serata cover… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 15 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto
Attimi di paura ieri sera a Portici, quando una donna si è presentata davanti alla… Leggi tutto
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto