I botti pericolosi sequestrati
A Napoli nonostante il divieto di far esplodere i fuochi d’artificio in tutta la città c’è ancora chi continua vendere sulla bancarelle.
E per questo che c’è stato un servizio a largo raggio nei quartieri di Pianura e Soccavo dove i militari della compagnia di Bagnoli hanno denunciato per fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente 3 persone e sequestrato 7 chili di fuochi pirotecnici.
I Carabinieri hanno trovato nell’auto di un 48enne della zona 3 batterie di fuochi d’artificio rientranti nella categoria “F3”. Per utilizzare questi fuochi pirotecnici bisogna essere in possesso della licenza di porto d’armi e l’uomo – sprovvisto di alcun titolo – è stato denunciato a piede libero.
Denunciati per lo stesso reato anche 2 ragazzi di 20 e 19 anni sorpresi in via provinciale ed in viale Adriano con due bancarelle abusive. Vendevano al dettaglio i fuochi d’artificio senza essere in possesso di alcuna autorizzazione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Nei Campi Flegrei si vive una fase di grande emergenza abitativa: a denunciarlo è la… Leggi tutto
Napoli si scatena con il ritorno di C.I.O.E., l'evento artistico che ha già fatto saltare… Leggi tutto
Attimi di paura questa mattina a Barra, nella zona orientale di Napoli, dove un incendio… Leggi tutto
Sei partite per inseguire un sogno, una decina di giorni per capire se l’Inter riuscirà… Leggi tutto
Napoli – Riciclavano i proventi dello spaccio di droga e del contrabbando per acquistare imbarcazioni… Leggi tutto
Colpita alla testa. Cosparsa di benzina. Poi il fuoco. Così è morta Fortuna D’Anna, 48… Leggi tutto